Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Quando si deve acquistare un nuovo #tablet una miriade di termini e sigle relativi alla dotazione tecnologica del device possono spesso creare confusione. Inoltre, tutti o quasi i produttori di tablet, prevedono più versioni per gli stessi. Lo stesso tablet lo puoi trovare dotato di modulo LTE oppure solo WiFi, con poca memoria di archiviazione, o con più memoria e chi più ne ha più ne metta. Anche #Samsung per il suo nuovo tablet Galaxy Tab A8 ha previsto più versioni che si differenziano per memoria di archiviazione e per connettività (solo WiFi oppure con LTE). Ma in cosa consiste questa ultima differenza? Se hai deciso di acquistare il nuovo e spettacolare tablet Samsung Galaxy Tab A8 ma ancora non conosci la differenza tra la versione LTE e quella solo WiFi, sei nel posto giusto!

In questo nuovo articolo ti spiego la differenza che c’è tra un Samsung Galaxy Tab A8 LTE ed uno solo WiFi.

Prima di cominciare, ti ricordo che stiamo parlando del Samsung Galaxy Tab A8 modello 2022, questo mostrato in figura in basso.

Samsung Galaxy Tab A8 Tablet Android 10.5 Pollici LTE RAM 4 GB 64 GB 11 Gray (Versione italiana) 2022

Samsung Galaxy Tab A8: differenza tra versione LTE e WiFi

Samsung Galaxy Tab A8 - Prezzo su Amazon

Si tratta di un tablet Android davvero spettacolare ed adatto a molteplici utilizzi: lavoro, studio, scuola, gaming, intrattenimento, film su piattaforme di streaming, ecc.

Samsung Galaxy Tab A8: differenza tra versione LTE e solo WiFi

La differenza tra la versione LTE e quella solo WiFi è la seguente:

  • Con la versione solo WiFi, il Samsung Galaxy Tab A8 potrà connettersi ad Internet solo agganciandosi ad una rete WiFi.
  • Con la versione LTE hai la possibilità di inserire una sim per la connessione dati e, nel caso del Samsung Galaxy Tab A8, inviare o ricevere chiamate. La versione LTE include naturalmente anche il WiFi e quindi la possibilità di connettersi ad Internet anche agganciandosi ad una rete WiFi.

La versione LTE offre sicuramente qualcosa in più ma è davvero necessaria per le tue esigenze? Se hai bisogno di un tablet connesso ad Internet mentre sei in giro non serve necessariamente la versione LTE. Puoi benissimo avere quello con solo il WiFi (che costa molto meno) ed agganciarlo alla rete WiFi di un qualsiasi smartphone con abbonamento #internet attivo. Al giorno d’oggi chiunque ha già uno smartphone con un abbonamento internet attivo, basterà attivare l’hotspot ed il gioco è fatto!

Quale scegliere

Alla luce di quanto ho spiegato poco fa, ed a meno di particolari esigenze, ti consiglio di puntare sul tablet Samsung Galaxy Tab A8 nella versione solo WiFi. Questo perché il costo di un tablet solo WiFi è generalmente più basso di uno LTE di un centinaio di euro e comunque lo puoi connettere ad internet anche quando sei in giro, sfruttando la connessione internet di un qualsiasi smartphone.

Se, invece, non hai a disposizione uno smartphone e vuoi usare il tablet anche per inviare e ricevere chiamate allora la versione LTE fa al caso tuo.

A proposito di tablet

Ora che conosci la differenza tra un Samsung Galaxy Tab A8 versione LTE ed uno solo WiFi, non scappare via! Qui di seguito, ho raccolto una serie di articoli che potrebbero interessarti:

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here