Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Succede sempre così, quando si deve fare un acquisto sorgono sempre mille dubbi e perplessità. Tali dubbi spesso si moltiplicano quando si vogliono acquistare acquistare dei dispositivi come #tablet o smartphone. In riferimento ad un tablet, ad esempio, ci sono tante cose da valutare e da sapere prima di procedere all’acquisto per evitare di comprare qualcosa di poco utile per le proprie esigenze. Proprio per questo ho deciso di aiutarti nell’acquisto del dispositivo tablet HUAWEI T5 Mediapad spiegandoti la differenza che c’è tra la versione LTE e Wi-Fi.

Wi-Fi o LTE? C’è spesso tanta confusione in merito a questo tema e a volte sento dire o leggo veramente tante inesattezze. A breve cercherò di fare un po’ di chiarezza e di aiutarti a capire quale versione può essere più adatta alle tue esigenze.

Prima di cominciare, per evitare ogni dubbio, ti ricordo che stiamo parlando del tablet HUAWEI T5 Mediapad mostrato in figura in basso, uno dei tablet più venduti su Amazon e sui principali store online. Al momento in cui scrivo questo articolo c’è anche una interessante offerta su Amazon, ti consiglio di darci un’occhiata.

HUAWEI T5 Mediapad Tablet, Display da 10.1'', 1080p Full HD, 64 GB Espandibili, 4 GB RAM, Android 8.0 EMUI 8.0 OS, Wi-Fi, Nero

HUAWEI T5 Mediapad Tablet: differenza tra versione LTE e Wi-Fi

HUAWEI T5 Mediapad - Prezzo su Amazon

Differenza tra versione LTE e Wi-Fi

La differenza tra la versione LTE e Wi-Fi è molto semplice:

  • Con la versione Wi-Fi il tablet è in grado di collegarsi ad internet solo in prossimità di una rete Wi-Fi.
  • Con la versione LTE hai la possibilità di inserire una sim per la connessione dati in modo da avere il tablet connesso anche in mobilità. La versione LTE include anche il Wi-Fi.

Molte persone pensano che con la versione Wi-Fi non si possa navigare in Internet mentre si è fuori casa. Ciò è vero però basta avere un qualsiasi smartphone con un piano #internet attivo (chi al giorno d’oggi non ne ha uno?) e farlo funzionare da hotspot verso il tablet. In questo modo il tablet si aggancerà in Wi-Fi alla rete hotspot generata dallo smartphone pronto per navigare in Internet!

Quale scegliere

Ora che conosci la differenza tra versione LTE e Wi-Fi del HUAWEI T5 Mediapadti consiglio di acquistare la versione Wi-Fi perché costa meno. Se hai bisogno di collegarti ad Internet anche quando sei fuori casa puoi usare il tuo smartphone come descritto in precedenza.

A chi serve la versione LTE? Serve a chi non ha uno smartphone da usare come hotspot ed ha bisogno di collegarsi ad Internet con il tablet in mobilità. Nel caso LTE serve acquistare una SIM dati e relativo abbonamento Internet.

Se non hai problemi di budget puoi naturalmente optare per la versione LTE che include anche il Wi-Fi ed è sicuramente un prodotto più completo e ricopre tutte le esigenze.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here