Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Se hai il sospetto che qualcuno stia utilizzando di nascosto il tuo account #Netflix sei nel posto giusto! A breve ti spiegherò come fare a scoprire se qualcuno sta usando il tuo account Netflix e quali sono le azioni che dovrai fare per impedirglielo.

Capita molto spesso, soprattutto con account Netflix condivisi, che le varie #password di accesso possano finire in mano a persone non autorizzate. Per evitare di avere “scrocconi” che utilizzano il tuo account senza il tuo permesso puoi adottare una serie di accorgimenti.

Scoprire se qualcuno sta guardando Netflix attraverso il tuo account ed a tua insaputa non è poi così difficile. Ci sono moltissimi “segnali” che possono aiutarti ad individuare gli scrocconi e prendere le necessarie precauzioni.

Di seguito le cose che devi assolutamente guardare:

  • Se, quando accedi al tuo account Netflix, visualizzi un messaggio del tipo “Troppe persone stanno usando utilizzando il tuo account Netflix in questo momento”, allora dovresti iniziare a preoccuparti. Se hai la certezza di rispettare i limiti di versioni in contemporanea, allora molto probabilmente una o più persone stanno usando il tuo account Netflix con le tue credenziali di accesso. Stesso discorso se trovi altri messaggi del tipo “L’account Netflix è in uso su un altro dispositivo” o anche “Il tuo account Netflix è in uso su troppi dispositivi”.
    Netflix: scoprire se qualcuno sta usando il tuo account
  • Altro segnale che può farti capire se qualcuno sta guardando Netflix dal tuo account e a tua insaputa è il fatto di trovare nella sezione “Continua a guardare”, #Film o #SerieTV che non hai assolutamente mai visto.
  • Non riesci più ad accedere al tuo account Netflix con le tue solite credenziali di accesso. Potresti trovarti messaggi del tipo “Verifica che l’indirizzo email e la password siano corretti prima di riprovare ad accedere”. Questo vuol dire che qualcuno si è intrufolato nel tuo account ed ha pensato bene di cambiare la password di accesso. Uno “scroccone”, di solito, non cambia mai le credenziali di accesso. Questo perché non vuole destare sospetti e perché vuole continuare a guardare a scrocco senza problemi. Per cui questa è una situazione che difficilmente si verifica ma non si può mai sapere.

Se hai una vecchia TV puoi renderla “smart” grazie alla famosa chiavetta Fire Stick TV di Amazon. Dai un’occhiata qui in basso.

Fire TV Stick 4K con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV)

Fire TV Stick 4K - Prezzo su Amazon
  • Altro segnale che può farti scoprire un potenziale “intruso” nel tuo account Netflix è la presenza di un nuovo profilo. Infatti, se nella schermata principale di Netflix ti appare un nuovo profilo che non hai creato tu, è sicuramente un’altra persona che lo ha creato conoscendo le tue credenziali.

Cosa fare se hai scoperto qualcuno che usa il tuo account Netflix

Se hai più di un sospetto che all’interno del tuo account ci sia un “intruso” allora la strada più semplice ed immediata per tagliarlo fuori è cambiare la password. In questo modo impedirai l’utilizzo non autorizzato del tuo account da parte di terzi. Se non sai come cambiare la password di Netflix puoi consultare questa pagina.

Dopo aver cambiato password, ti consiglio anche di sfruttare l’utilissima funzione di Netflix che consente di disconnettersi da tutti i dispositivi in cui era stato eseguito l’accesso. Per azionare questa funzionalità ti basa accedere a Netflix ed entrare nel tuo Account. Dalla pagina del tuo account, seleziona “Impostazioni” e successivamente fai click sulla voce “Esci dall’account su tutti i dispositivi”.

Al termine di queste 2 operazioni avrai spazzato via tutti gli scrocconi presenti nel tuo account Netflix!

A proposito di Netflix

Ora che hai capito come scoprire se qualcuno sta usando il tuo account, non scappare subito! Ti invito a dare un’occhiata anche ai seguenti articoli subito in basso:

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here