Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Se hai fulminato una o entrambe le lampadine abbaglianti della tua bellissima Fiat Bravo 2 Serie, sei arrivato nel posto giusto. In quest’articolo ti indicherò quali sono le lampadine abbaglianti che monta la Fiat Bravo 2 Serie ed alcuni consigli su quali scegliere.

Quali lampadine abbaglianti monta la Fiat Bravo 2 serie

Lampadine abbaglianti compatibili per fari Fiat Bravo 2 Serie

Quali sono le lampadine abbaglianti adatte per la Fiat Bravo 2 Serie? Tutto quello che c’è da sapere sul tipo di lampadine abbaglianti presenti nei fari della tua Fiat Bravo 2 Serie.

Per quanto riguarda le luci dei fari abbaglianti, la Fiat Bravo 2 Serie monta delle lampadine di tipo H1.

Se hai fulminato una sola lampadina, ti consiglio di sostituire sempre entrambe, magari tenendo quella ancora funzionante come ricambio. Questo perché le #lampadine non sono mai uguali tra loro (sempre che non prendete lampade della stessa marca e modello). Spesso poi anche lampadine della stessa marca ma con età diversa possono essere più o meno brillanti l’una dall’altra. Per questi motivi ti consiglio di cambiarle entrambe in modo da avere due fasci di luce omogenei.

Non conosci le varie tipologie di lampadine presenti sul mercato? Ti dico che le tipologie principali di lampadine presenti sulle auto sono denominate H1, H3, H4 ed H7. In basso puoi trovare un’immagine che riassume le forme delle tipologie di lampadine appena citate:

 

Quali lampadine comprare per avere una lunga durata ed una buona visibilità?

Tieni sempre in mente che anche un oggetto così piccolo come una lampadina è di vitale importanza per qualsiasi auto. Occorre sempre controllare il corretto funzionamento di tutto l’impianto di illuminazione della propria auto. In questo modo si eviteranno situazioni di pericolo per scarsa visibilità ed anche possibili multe dalla forze dell’ordine. Ti consiglio di acquistare sempre prodotti di qualità ed evitare lampadine “cinesi” o di dubbia provenienza. Per questo motivo ti consiglio di puntare su marche leader nel settore come ad esempio Philips, Osram o Bosch per citarne alcune. Il costo di queste lampade non è proibitivo e quindi non ha proprio senso acquistare delle lampadine economiche per risparmiare pochissimi euro. La differenza tra lampadine di qualità e quelle economiche la puoi constatare nelle condizioni difficili ad esempio su strada particolarmente buia o con nebbia/pioggia ed anche nella durata nel tempo.

Per la Fiat Bravo 2 Serie un ottimo modello che mi sento di consigliarti è questo subito in basso. Si tratta delle famosissime lampadine Night Breaker prodotte dalla Osram. Un prodotto eccellente da tutti i punti di vista.

OSRAM NIGHT BREAKER LASER H1, +150% di luce in , lampada alogena per fari, 64150NL-HCB, 12V, scatola doppia (2 lampade)

Osram Night Breaker Laser H1 - Prezzo su Amazon

Se vuoi dare un’occhiata anche ad altri modelli e marche puoi consultare questo indirizzo: lampadine H1

Consiglio vivamente di acquistare su Amazon, perché nei normali autoricambi le stesse lampadine le pagate quasi il doppio.


Altro su Fiat Bravo 2 Serie

Dopo aver visto quali lampadine abbaglianti usa la Fiat Bravo 2 Serie, potresti essere interessato anche a quelle anabbaglianti. Per questo motivo puoi consultare gli articoli subito in basso:

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here