Sconti Amazon fino al 60
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Come probabilmente già saprai, nel corso degli anni il social network creato da Mark Zuckerberg si è evoluto così tanto da offrire ai propri iscritti una piattaforma ricca di giochi per tutti i gusti e tipologie.

Principali differenze tra i giochi su Facebook e quelli online

Sicuramente lo scopo principale di Facebook non è quello di giocare, ma ogni tanto può essere utile concedersi qualche minuto di puro relax. Ti basta infatti essere iscritto a Facebook per poter accedere alla sezione giochi e scegliere il gioco che più si addice ai tuoi gusti. Avrai dunque capito che Facebook è, oltre ad essere il più importante e popolare social network di sempre, anche una potentissima piattaforma di gaming online e, a questo punto, alcune domande ti staranno passando per la mente: cosa cambia tra un gioco Facebook ed uno online? Perché preferire Facebook?

In basso cercherò di illustrarti le principali differenze tra i giochi su Facebook e quelli online.

Vantaggi dei giochi Facebook

Analizziamo i vantaggi di giocare su Facebook:

Se giochi su Facebook una delle cose che puoi sicuramente fare è far sapere ai tuoi amici che stai facendo quel gioco e magari pubblicare i tuoi risultati. In questo modo stuzzicherai gli amici su Facebook e potrebbero nascere avvincenti sfide.

Con Facebook accedi a tutti i giochi che desideri con un unico account (quello di Facebook ovviamente), mentre se giochi su siti online diversi sei costretto a creare più account, ricordare password ecc.

I giochi su Facebook sono più sicuri e non presentano spam perché controllati all’origine da Facebook stessa prima di essere pubblicati sulla loro piattaforma. Su altre piattaforme di gioco puoi trovare un gioco gratuito ma magari pieno zeppo di pubblicità fastidiose, spam ecc. mentre su Facebook ciò non accade.

Su Facebook esistono veramente giochi per tutte le tipologie, sono gratis o a pagamento e funzionano in qualsiasi browser (a patto di avere il Flash Player di Adobe installato sul computer). Moltissimi giochi, inoltre, sono disponibili anche su smartphone e tablet.

Ma se non ho Facebook e non voglio essere vincolato alla sua iscrizione?

Per giocare al di fuori della piattaforma Facebook dovrai stare attento a diversi fattori per capire l’affidabilità del sito. Ad esempio se stai giocando su un casinò online, la prima cosa da guardare è se il sito è in regolare possesso del certificato AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato). Inoltre, per capire se un sito è affidabile occorre controllare che la pagina del payout sia in grado di garantire transazioni finanziarie sicure e che la pagina della transazione (ed in generale del sito) sia protetta da una certificazione SSL indicata dalla dicitura “https” nell’URL.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here