Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Ogame è il leggendario gioco strategico ambientato nello spazio e che si gioca direttamente da browser, contro migliaia di giocatori online simultaneamente.

Come sviluppare correttamente una luna in Ogame

Una delle cose più affascinanti di questo gioco è sicuramente la Luna. Quando una gran battaglia si verifica nelle vicinanze di un pianeta, i detriti delle navi distrutte, sono l’azione della forza di gravità si aggregano generando un luna che orbiterà intorno al pianeta sul quale è avvenuta la battaglia.

Come sviluppare correttamente una luna in Ogame, come evitare di costruire strutture inutili sulla luna e svilupparla in modo corretto e veloce con il necessario.

Vantaggi di avere una luna

  1. Quando si ha una luna, con fleet-save effettuati nel modo giusto si è praticamente invisibili.
  2. Quando si ha una luna è possibile intercettare i movimenti degli flotte nemiche
  3. Quando si ha una luna è possibile mandare una flotta dall’altra parte dell’universo in pochi secondi (in questo ultimo caso occorrono almeno 2 lune).

 

Cosa si può costruire sulla luna

Sulla luna è possibile costruire le seguenti cose:

  • Fabbrica dei robot
  • Cantiere spaziale
  • Deposito di metallo
  • Deposito di cristalli
  • Cisterna di deuterio
  • Avamposto lunare
  • Falange di sensori
  • Portale iperspaziale

Sviluppo della luna

Le cose che non vanno mai costruite sulla luna, poichè totalmente inutili sono: le miniere, i depositi, nascondigli, satelliti solari e centrali energetiche varie.

Sulla luna non esistono molti spazi come sui pianeti, essi vanno aumentati di volta in volta tramite lo sviluppo della struttura Avamposto lunare. Per questo motivo la gestione degli spazi sulla luna è un’operazione delicata e fondamentale per un corretto sviluppo della stessa.

Portatili notebook amazon

Non esiste una configurazione perfetta però è consigliabile avere una luna con una discreta difesa come la seguente: 300 lancia missili, 200 laser leggeri, 100 laser pesanti, 50 cannoni gauss, 50 cannoni ionici, 100 cannoni al plasma, cupola scudo e cupola scudo potenziata. Per ottenere questa configurazione occorre avviare la costruzione delle strutture in quest’ordine:

Avamposto lunare livello 1
Fabbrica robot livello 1
Fabbrica robot livello 2
Avamposto lunare livello 2
Fabbrica robot livello 3
Fabbrica robot livello 4
Avamposto lunare livello 3
Fabbrica robot livello 5
Fabbrica robot livello 6
Avamposto lunare livello 4
Cantiere navale livello 1
Cantiere navale livello 2
Avamposto lunare livello 5
Cantiere navale livello 3
Cantiere navale livello 4
Avamposto lunare livello 6
Cantiere navale livello 5
Cantiere navale livello 6
Cantiere navale livello 7
Smantellare 1 livello fabbrica robot portandolo a livello 5
Cantiere navale livello 8.

A questo punto si può avviare la costruzione dei cannoni al plasma mentre le difese minori possono essere avviate già in fase precedente.

Per raggiungere questa configurazione ci vuole un pò di pazienza. Una volta allestita la difesa, il cantiere navale va smantellato sino al livello 4 facendo spazion per la costruzione del sensore falange. Successivamente si possono abbassare i livelli di cantiere navale e fabbrica dei robot sino al livello 2 in modo da favorire lo sviluppo ulteriore del sensore falange. Come anticipato nel paragrafo dei vantaggi della luna, il portale va costruito quando si possiedono almeno 2 lune altrimenti non serve a nulla.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here