Sconti Amazon fino al 60
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

A 3 gare dal termine e con ben 18 punti di vantaggio il “dottore” non può più nascondersi. Ormai il mondiale MotoGP 2015 è suo e noi vi spiegheremo il perchè.

Ecco perchè Valentino Rossi vincerà il Mondiale MotoGp 2015

Ci eravamo lasciati con un precedente articolo in cui i giochi erano ancora apertissimi, ma dopo l’ultimo gran premio le carte in tavola sono cambiate. Il “dottore” orma ha in tasca anche questo mondiale, ci siamo fatti due calcoli e vi dimostreremo che per Lorenzo è quasi impossibile rimontare il pesarese.

Dai calcoli che abbiamo fatto il mondiale risulta ormai chiuso. In basso i motivi per i quali Valentino Rossi vincerà il Mondiale MotoGp 2015.

 

 

I motivi per i quali Valentino Rossi vincerà il Mondiale MotoGp 2015. Ecco quello che si prospetta nel duello finale tra Rossi e Lorenzo.

Mancano solamente 3 gare alla conclusione del campionato del mondo di MotoGP. Valentino Rossi è al comando con un vantaggio di 18 punti su Jorge Lorenzo. Un vantaggio molto rassicurante per Valentino Rossi, che dovrà giusto amministrare saggiamente il gran finale, vediamo il perchè.

Ricordiamo, per i meno esperti, che per ogni gara i punti vengono assegnati in questa maniera:

1° posto    =    25 punti
2° posto    =    20 punti
3° posto    =    16 punti
4° posto    =    13 punti
5° posto    =    11 punti
6° posto    =    10 punti
7° posto    =    9 punti
8° posto    =    8 punti
9° posto    =    7 punti
10° posto    =    6 punti
11° posto    =    5 punti
12° posto    =    4 punti
13° posto    =    3 punti
14° posto    =    2 punti
15° posto    =    1 punto

Perchè Valentino Rossi vincerà il Mondiale MotoGp 2015?

A 3 gare dal termine, ci sono in ballo potenzialmente 75 punti, se Lorenzo le vince tutte non è matematicamente campione del mondo! Infatti al dottore basterebbe arrivargli sempre dietro per vincere ugualmente.

Questo perchè, 3 vittorie sono 75 punti e anche se Rossi arriva sempre secondo otterrebbe 60 punti. Da cui 75-60 = 15 quindi il vantaggio di Valentino di 18 punti garantirebbe ugualmente la vittoria del pesarese!

Qualsiasi risultato accada se Valentino riesce ad arrivare immediatamente dietro Lorenzo, è matematicamente insuperabile dallo spagnolo. Quindi anche se Lorenzo risultasse perfetto nelle ultime 3 gare, deve sempre sperare in un errore del dottore.

A rendere avvincente il duello finale saranno anche le condizioni meteorologiche. Valentino deve sperare nella pioggia dove è indubbiamente più forte di Lorenzo. Dall’altra parte Lorenzo sull’asciutto si è dimostrato quasi imbattibile.

OTG Cavo Adattatore Femmina e Micro USB Host per Samsung Galaxy S2 S3 Note 2 Nexus

Altri elementi di “disturbo” saranno ovviamente gli altri protagonisti del mondiale, su tutti Marquez e Pedrosa, che potrebbero rovinare o favorire i piani dei duellanti. Pedrosa dalle ultime uscite sembra essere rinato e con voglia di far bene questo finale di stagione. Con molta probabilità sarà proprio lui il principale elemento di disturbo per i due rivali.

Ecco gli appuntamenti che ci aspettano per questo finale di stagione davvero emozionante.

GP Australia (Phillip Island) 18 ottobre 2015, diretta tv Sky ore 07:00
GP Malesia (Sepang) 25 ottobre 2015, diretta tv Sky ore 09:00
GP Comunità Valenciana (Valencia) 8 novembre 2015, diretta tv Cielo e Sky ore 14:00

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here