In questo nuovo articolo ti spiego come svuotare la cache di una smart tv LG per velocizzarla e liberare spazio.
Esattamente come avviene su un PC, anche per le smart tv c’è il problema della cache del browser. Infatti, quando navighi all’interno del browser della tua smart tv LG è possibile che tutti i dati di #navigazione comportino dei rallentamenti. Per questo motivo ti consiglio di eseguire ogni tanto una pulizia della cache del browser attraverso queste semplici istruzioni che ti mostro di seguito.
Pulizia cache browser Smart TV LG
Per effettuare la pulizia della cache del browser della tua smart tv LG devi, come prima cosa, aprire l’app del #browser web. Una volta entrato nel browser, devi recarti nelle Impostazioni dello stesso e successivamente individuare e selezionare la voce Dati di navigazione. A questo punto non ti rimane che selezionare la voce Cancella dati di navigazione e confermare.
Se tutto è andato a buon fine avrai eliminato tutti i file che si sono accumulati nella cache del browser della tua smart tv LG.
Il consiglio che ti do è quello di effettuare questa #pulizia ogni mese circa per evitare inutili rallentamenti ed avere la tv sempre bella reattiva.
Questo perché con il con il passare del tempo i dati di navigazione potrebbero accumularsi così tanto da rallentare o bloccare completamente il browser. Inoltre, la #cache del browser può crescere fino ad occupare tanta memoria della TV.
A proposito di Smart TV
Ora che conosci come è semplice svuotare la cache di una smart tv LG, potresti dare un’occhiata anche ai seguenti articoli: