Sconti Amazon fino al 60
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Ciao a tutti amici oggi vi spiegherò come disinstallare le APP su tutte le Smart TV di LG dotate di sistema operativo webOS. Questa procedura è utile per liberare un po’ di spazio dalla memoria interna della #TV o semplicemente per rimuovere delle applicazioni che non abbiamo più voglia di usare.

Procedura per cancellare una o più APP da Smart TV LG webOS

La prima cosa che dobbiamo fare è naturalmente accendere la TV ed prendere il nostro bel telecomando. A questo punto dobbiamo fare click sul pulsante Home (con il simbolo della casetta) per entrare nel menu smart della TV.

Il pulsante Home è quello mostrato nella figura in basso.

Con le frecce direzionali del telecomando bisogna spostarsi tra le varia applicazioni installate andando verso destra, fino a trovare il riquadro con la matita.

Come disinstallare APP su Smart TV LG webOS

Una volta posizionati sul riquadro con la matita bisogna fare click sul pulsante OK del telecomando per entrare nella modalità di modifica (edit mode). A questo punto su tutte le APP che possono essere rimosse apparirà una crocetta subito sopra di esse (vedere immagine in basso).

Per disinstallare l’APP dovrete selezionare il pulsantino con la crocetta “X” (tramite “freccia su” del telecomando) e premere OK. Apparirà un messaggio di conferma in cui dovrete selezionare SI per #cancellare l’applicazione.

Se tutto è andato a buon fine, entro pochissimi secondi, l’applicazione sarà rimossa e quindi non più visibile all’interno del menu.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento relativo a come disinstallare una o più APP sulle Smart TV LG con webOS potete usare il box commenti subito in basso.

Altro sulle Smart TV

Potrebbero essere di interesse anche i seguenti articoli:

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here