Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

In questo nuovo articolo voglio spiegarti un piccolo trucco per risolvere il fastidioso problema della schermata nera su OBS Studio.

OBS Studio: come risolvere il problema della schermata nera

OBS Studio è un programma open source, gratuito, molto completo e che serve a molte cose, in particolare streaming e registrazione video. Personalmente lo uso per catturare lo schermo del #PC ed è proprio qui che ho avuto il #problema della schermata nera. Infatti, andando ad aggiungere come Fonte la voce Cattura lo schermo, il programma mi presentava una schermata nera.

TONOR PC Microfono USB Condensatore per Computer Gioco Mic Plug & Play con Treppiede e Filtro Pop per Registrazione Vocale, Podcasting, Streaming, Video di Youtube per Laptop iMac PC Desktop

TONOR PC Microfono USB - Prezzo su Amazon

Procedura per risolvere il problema della schermata nera su OBS Studio

In basso ti spiego come #risolvere questo fastidioso problema su sistema operativo Microsoft Windows 10:

  • Assicurati di essere uscito dal programma OBS Studio
  • Nella barra di ricerca di Windows 10 cerca ed apri l’utilità di sistema Impostazioni grafica

  • Seleziona App classica, poi Sfoglia e seleziona l’eseguibile di OBS Studio (se non hai cambiato il path di installazione dovresti trovarlo sotto C:\Program Files\obs-studio\bin\64bit\obs64.exe)
  • Fai clic su Opzioni
  • A questo punto:
    • Se desideri utilizzare l’acquisizione display per acquisire lo schermo / il desktop, ti consiglio di selezionare Risparmio energetico.
    • Se desideri utilizzare l’acquisizione di giochi per acquisire un gioco o utilizzare il codificatore NVENC, ti consiglio di selezionare Prestazioni elevate.

Al termine della configurazione, dovresti avere una situazione come questa mostrata in basso:

Come puoi notare ho aggiunto OBS Studio in modalità Risparmio energia perché nel mio caso non devo acquisire un gioco ma semplicemente la schermata del mio PC.

Una volta completata la procedura appena descritta, puoi finalmente aprire OBS Studio e verificare che il problema sia risolto. Dovresti poter vedere lo schermo del tuo PC correttamente catturato e pronto per essere registrato.

Se hai difficoltà con la procedura puoi utilizzare la sezione commenti subito in basso e chiedere supporto.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here