Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Fatture in Cloud, l’azienda italiana leader nel settore della fatturazione online, ha da poco tempo lanciato un’offerta davvero molto importante rivolta a tutti coloro che operano in regime forfettario.

Fatture in Cloud nasce con l’obiettivo di diventare leader in Italia nel settore della fatturazione online ed eliminare la brutta abitudine di tenere le fatture su fogli Excel disordinati. Prima di scoprire le funzionalità di Fatture in Cloud e le caratteristiche della promo riservata ai regimi forfettari, occorre fare un pò di chiarezza sulla situazione delle PMI in Italia.

La situazione delle PMI italiane

Alcune recenti statistiche dimostrano che in Italia oltre 4 milioni di PMI (Piccole e Medie imprese) non riescono a superare il terzo anno di vita nel 20% dei casi e non riescono ad arrivare al quinto nel 40% dei casi.

Questa situazione non è proprio felicissima, tuttavia sono stati individuati 4 importanti punti che possono far si di migliorare ed allungare la vita di una PMI.

  1. l’imprenditore trova il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata (famiglia e affetti);
  2. l’imprenditore ha già delle esperienze lavorative significative (meglio ancora se è stato un dipendente) e questo fa si che egli possa gestire la propria impresa da più punti di vista (il 58% di imprenditori vincenti arriva da precedenti esperienze come dipendente aziendale o come imprenditore);
  3. l’imprenditore instaura una solida relazione con il suo commercialista (1 Imprenditore di successo su 3 si è rivolto a consulenti e/o mentori nella propria attività. Guardando alle realtà che hanno chiuso i battenti il rapporto scende a 1 su 7).
  4. l’imprenditore usa un software gestionale di fatturazione per tenere sotto controllo la propria situazione finanziaria (in basso un grafico molto significativo).

Offerta Fatture in Cloud per chi opera in regime forfettario

Arriviamo alla parte importante dell’articolo, ovvero la parte relativa all’offerta lanciata da Fatture in Cloud dedicata a tutti coloro che operano in regime forfettario.

Per chi non lo sapesse, il regime forfettario è l’unico regime fiscale agevolato attualmente disponibile in Italia: garantisce un’aliquota del 15% sull’imponibile, ridotta al 5% per i primi cinque anni per chi avvia una nuova attività. Si tratta di un regime molto conveniente, in vigore dal 2015, che prende il posto di tutti gli altri regimi agevolati.

Caratteristiche della promo

La promo è rivolta a tutti coloro che operano in regime forfettario e consiste in un abbonamento gratuito della durata di 1 anno e che include tutti i servizi migliori (tranne la fatturazione elettronica a cui i forfettari non sono obbligati) per un valore totale di più di 200€ + IVA l’anno. Attualmente già 4.000 regimi forfettari hanno aderito alla promo.

Tra le principali caratteristiche del servizio offerto ci sono:

  • possibilità di creare fatture e preventivi in un modo semplice e veloce, non è necessaria la presenza in ufficio ma è possibile farlo dove e quando si vuole;
  • possibilità di inviare solleciti di pagamento verso i clienti;
  • tramite lo strumento scadenzario, delle notifiche automatiche ricorderanno le scadenze dei pagamenti in entrata e uscita, i moduli F24 e le scadenze personalizzate;
  • tramite l’app disponibile per device Android e iOS è possibile operare tranquillamente anche in mobilità.

Un’altra importante caratteristica del servizio è che l’account per il proprio commercialista è gratuito.

In conclusione Fatture in Cloud può essere visto come un sistema di efficienza organizzativa delle informazioni e dell’impresa stessa, uno strumento fondamentale per le piccole e medie imprese dato il loro maggiore bisogno di ottimizzare tempi e costi.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here