Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Se stai riscontrando problemi con il rilevamento temperatura esterna sulla tua PEUGEOT 208, sei nel posto giusto. In questo nuovo articolo voglio spiegarti a cosa è dovuto il rilevamento errato della temperatura esterna sulla tua auto e come risolvere.

L’errata temperatura rilevata sul computer di bordo della vettura, oltre ad essere fastidiosa da vedere, può comportare anche altri problemi. Spesso infatti, la temperatura influenza il funzionamento del climatizzatore. Per esperienza personale, mi è capitato di avere il sensore della temperatura guasto che segnava sempre -20° anche d’estate e questo mi impediva il funzionamento del climatizzatore. Praticamente l’auto è come se mi dicesse “fuori ci sono -20° perchè accendi l’aria fredda?”. In poche parole, la sostituzione di questo componente è necessaria.

> Malfunzionamento sensore temperatura esterna PEUGEOT 208: a cosa è dovuto e cosa fare per ripristinare la corretta temperatura sulla tua auto.

Dove si trova il sensore?

Su tutte le auto la temperatura esterna viene rilevata tramite un sensore che è esposto all’esterno della vettura (ovviamente). Solitamente si trova al di uno dei due specchietti retrovisori o a volte sotto i paraurti. Sulla PEUGEOT 208 questo sensore si trova nello specchietto destro (lato passeggero). Una volta aperto lo specchietto il sensore è quello mostrato nella figura in basso.

Come risolvere il problema della temperatura errata

Per risolvere il problema basta semplicemente sostituire il sensore della temperatura esterna con uno nuovo. La spesa da sostenere per questo lavoro è bassa, circa 10€ e puoi sostituirlo da solo.

Su molte auto spesso non esiste il solo sensore come pezzo di ricambio ma occorre sostituire tutto lo specchietto ad una spesa decisamente più grande. Per fortuna sulla PEUGEOT 208 esiste il ricambio ed in basso c’è il link per acquistarlo su Amazon.

Qiilu QL01749 Sensore Temperatura Aria Esterna per Auto PEUGEOT 206 207 208 306 307 407

Malfunzionamento sensore temperatura esterna PEUGEOT 208

Sensore Temperatura Esterna PEUGEOT 208 - Prezzo su Amazon

Caratteristiche

  • Questo sensore di temperatura è realizzato in plastica premium con finitura nera per una forte resistenza e una lunga durata
  • Il numero di parte del sensore di temperatura: 6445F9, 6445.F9, che è per riferimento
  • È adatto per PEUGEOT 206 207 208 306 307 308 405 407 605
  • Sensore di temperatura esterna professionale rileva la temperatura per la regolazione dell’aria in cabina di raffreddamento e riscaldamento
  • È facile da installare e utilizzare. Un buon sostituto per il tuo vecchio e rotto

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here