Manca meno di un mese all’inizio del campionato di calcio di Serie A 2017-18 e, chi è appassionato di Fantacalcio, sa perfettamente che adesso è il momento giusto per studiare quelli che potrebbero essere i portieri titolari della prossima stagione. In quest’articolo ho preparato la lista ufficiale dei 20 portieri titolari della Serie A 2017-18, con eventuali ballottaggi ed alcuni consigli per gli acquisti.
lista ufficiale dei 20 portieri titolari della Seria A | elenco portieri titolari Serie A 2017-18 | Portieri titolari di ogni squadra | Tutti i portieri titolari della Serie A | Elenco ufficale dei portieri titolari Serie A 2017-18 | lista ufficiale dei 20 portieri titolari 2017-18 | lista dei 20 portieri titolari Serie A 2017-18
Lista dei 20 portieri titolari Serie A 2017-18
Scopriamo quali sono i portieri titolari del campionato di Serie A 2017-18 squadra per squadra. Eccoci alla tanto attesa lista dei 20 portieri titolari Serie A 2017-18:
IMPORTANTE: lista aggiornata al 31 agosto 2017
- Atalanta: Il titolare è senza ombra di dubbio Berisha.
- Benevento: Il titolare è Belec nuovo acquisto della squadra campana neopromossa in serie A.
- Bologna: Il Bologna si affiderà nuovamente all’esperienza di Mirante.
- Cagliari: La formazione del nuovo Cagliari avrà un nuovo portiere: Cragno, di ritorno dal prestito dal Benevento.
- Chievo Verona: Anche la nuova stagione vedrà l’eterno Sorrentino difendere la porta dei veronesi.
- Crotone: Cordaz sarà titolare anche per la prossima stagione.
- Fiorentina: Con la partenza di Tatarusanu, sarà Sportiello il titolare della Fiorentina 2017-18.
- Genoa: Perin dovrebbe aver recuperato al 100% dagli infortuni e sarà lui a partire titolare. Sicuramente Perin è un buon portiere su cui puntare.
- Inter: Handanovic è il titolare inamovibile. Sicuramente il portiere sloveno si gioca il ruolo di miglior portiere del campionato con Buffon e Donnarumma.
- Juventus: Buffon titolarissimo senza dubbio, alle sue spalle l’ottimo Szczesny arrivato dalla Roma.
- Lazio:
Il titolare è Marchetti. A 34 anni Marchetti è stato scaricato dalla Lazio e si allena fuori rosa in attesa di sistemazione, il titolare è Strakosha. - Milan: Titolare senza ombra di dubbio Donnarumma. Voti sempre altissimi per il portiere rossonero che quest’anno potrà contare anche sul supporto degli importanti innesti difensivi: Bonucci e Musacchio su tutti.
- Napoli: Anche per la stagione 2017-18 il Napoli farà affidamento su Pepe Reina, alle sue spalle Rafael.
- Roma: Nella Roma di Eusebio Di Francesco il nuovo portiere titolare sarà il brasiliano Alisson, il titolare è lui dopo la partenza di Szczesny.
- Sampdoria: Viviano sarà titolare, portiere dal buon prospetto.
- Sassuolo: Consigli sarà anche in questo campionato il titolare inamovibile.
- SPAL: La difesa della porta della neopromossa SPAL sarà affidata ad uno tra Meret o Marchegiani.
- Torino: Il neo acquisto Sirigu difenderà la porta dei granata per la prossima stagione.
- Udinese: Il giovane Scuffett sarà il portiere titolare dopo la partenza del greco Karnezis.
- Verona: Nicolas difenderà la porta della squadra scaligera.
Consigli per gli acquisti
Ballottaggi
Attualmente l’unico ballottaggio per i portieri titolari è nella SPAL, dove si contendo il posto da titolare Meret e Marchegiani.
Chi scegliere?
Tanti volti nuovi, tanti giocatori giovani e validi che arrivano dalle squadre neopromosse. Per chi vuole stare tranquillo e non avere particolari preoccupazioni Buffon è come ogni anno una garanzia. Il costo per il portiere bianconero è elevato ma offre sicuramente solidità ed affidabilità, ben coperto anche dalla super difesa juventina. Alla pari di Buffon, quest’anno c’è Donnarumma, rimasto a difendere i pali del Milan dopo il pazzo calciomercato estivo. Donnarumma è uno dei portieri più affidabili della Serie A ed inoltre quest’anno può contare su una difesa più solida grazie ad alcuni importanti innesti come Bonucci e Musacchio. Tra i migliori c’è sempre Handanovic nonostante i capricci della difesa interista e Reina, aiutato dalla buona difesa del Napoli che ha cambiato poco e sarà sicuramente una delle protagoniste per la lotta allo scudetto. Lo dobbiamo ancora scoprire bene ma Alisson entra comunque a far parte dei top se non altro per le ambizioni della Roma e degli ottimi innesti difensivi.
Chi evitare?
I portieri da evitare, non tanto per le loro qualità, ma soprattutto per l’inesperienza loro e delle loro squadre sono: Belec, Cordaz , Nicolas e Meret (o Marchegiani).
Su chi scommettere?
Tra i colpi dall’ottimo rapporto qualità/costo ci sono sicuramente Mirante, Strakosha, Perin e Berisha che, seppur non aiutati molto dalle loro difese, restano in ogni caso portieri di gran classe e talento.