Gli Europei di Calcio 2024 si avvicinano, e con esso la possibilità di assistere a partite indimenticabili, gol mozzafiato e gesta eroiche che entreranno nella storia del calcio. Da nord a sud, da est a ovest, tifosi di ogni nazione si uniranno per sostenere i propri campioni in un torneo che celebra il talento, la strategia e l’unità. Con squadre cariche di talento e determinazione, ogni match sarà un’opportunità per vedere all’opera i migliori calciatori d’Europa. E mentre le città ospitanti si adornano per accogliere questo straordinario evento, in questo nuovo articolo ti spiegherò quando iniziano gli Europei di Calcio UEFA EURO 2024, fornendoti tutte le informazioni e gli approfondimenti necessari.
La Germania si appresta a diventare il palcoscenico dove si sfideranno le migliori nazionali, in una competizione che promette di regalare momenti di puro spettacolo e passione sportiva.
Preparati ad essere parte di questa festa del calcio: UEFA EURO 2024 sta per portare magia ed adrenalina sui campi di tutta la Germania.
> In questo nuovo articolo ti spiegherò quando iniziano gli Europei di Calcio UEFA EURO 2024, fornendoti tutte le informazioni necessarie.
Europei di Calcio 2024: L’evento più atteso dell’anno
L’inizio di un sogno: 14 Giugno – 14 Luglio 2024
L’attesa è terminata! Gli Europei di Calcio 2024 stanno per iniziare, promettendo un mese di partite avvincenti e momenti che entreranno nella storia. Dal 14 giugno al 14 luglio, le migliori nazioni europee si sfideranno per conquistare il titolo più prestigioso del #calcio continentale.
Data e Luogo del Torneo
Il fischio d’inizio risuonerà venerdì 14 giugno 2024, con la Germania, nazione ospitante, che affronterà la Scozia all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Gli #europei si concluderanno con la finale a Berlino, domenica 14 luglio 2024, dove verrà incoronata la squadra campione.
Il debutto dell’Italia
La Nazionale Italiana scenderà in campo per la sua prima partita contro l’Albania sabato 15 giugno 2024 alle 21:00, presso lo Signal Iduna Park di Dortmund. Un appuntamento da non perdere per tutti i tifosi azzurri.
I protagonisti azzurri
Alcuni dei giocatori più attesi della nazionale italiana che si prevede saranno protagonisti chiave per l’Italia nel torneo includono:
- Niccolò Barella (Centrocampista, Inter): Energia e dinamismo sono le parole chiave per descrivere Barella.
- Alessandro Bastoni (Difensore, Inter): Bastoni è sinonimo di sicurezza difensiva e presenza aerea.
- Federico Dimarco (Centrocampista, Inter): La versatilità e la qualità del piede sinistro di Dimarco saranno fondamentali.
- Giorgio Scalvini (Difensore, Atalanta): Scalvini rappresenta il futuro della difesa italiana.
- Gianluigi Donnarumma (Portiere, PSG): Donnarumma è il baluardo tra i pali per gli azzurri.
- Federico Chiesa (Attaccante, Juventus): La velocità e l’istinto realizzativo di Chiesa potrebbero essere decisivi.
Gruppi: tutte le squadre in campo
Le 24 squadre partecipanti sono state suddivise in 6 gruppi:
- Gruppo A: Germania, Scozia, Ungheria, Svizzera
- Gruppo B: Spagna, Croazia, Italia, Albania
- Gruppo C: Slovenia, Danimarca, Serbia, Inghilterra
- Gruppo D: Polonia, Paesi Bassi, Austria, Francia
- Gruppo E: Belgio, Slovacchia, Romania, Ucraina
- Gruppo F: Turchia, Georgia, Portogallo, Repubblica Ceca
Ogni partita sarà un capitolo di questa epica battaglia per la supremazia europea.
Dove vedere le partite in TV?
Le #partite dell’Italia agli Europei di Calcio 2024 saranno trasmesse in chiaro ed in diretta su RAI1. Inoltre, su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e i canali dal 251 in avanti, sarà possibile seguire tutte le partite del torneo per gli abbonati al pacchetto Sky Sport e Sky Calcio.
Ecco il calendario delle partite dell’Italia nella fase a gironi:
- Italia vs Albania: Sabato 15 giugno 2024, ore 21:00 a Dortmund.
- Spagna vs Italia: Giovedì 20 giugno 2024, ore 21:00 a Gelsenkirchen.
- Croazia vs Italia: Lunedì 24 giugno 2024, ore 21:00 a Lipsia.
Buona visione e forza Italia! ⚽