Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

In quest’articolo vedremo come si calciano e si parano questi benedetti rigori in FIFA 2014. Un aspetto un pò sottovalutato dai giocatori ma che spesso può fare la differenza.

 

TIRARE UN RIGORE

Una delle difficoltà maggiori in FIFA è sempre stata, anche dalle versioni precedenti, la realizzazione dei calci di rigore. Se si conosce la tecnica, diventa semplice trasformalri, altrimenti diventa davvero complicato anche inquadrare lo specchio della porta. Nell’articolo vedremo non solo come calciarli correttamente, ma anche come segnare praticamente sempre, sfruttando una zona morta in cui i portieri avversari, cpu o reali che siano, non possono mai arrivarci.

I rigori in FIFA si tirano sfruttando una tacchetta che corre da destra a sinistra lungo una linea colorata. Le parti estreme della linea sono rosse e diventano via via che si va verso il centro più gialle fino a diventare verdi al centro. Maggiore sarà la bravura del tiratore, più ampia sarà la zona verde facilitando il compito. La prima cosa da fare sarà bloccare la tacchetta nel momento in cui è nella zona verde. Minore sarà il tempo che terrete premuto il tasto tiro, più alto il pallone finirà, quindi il consiglio è quello di tenere premuto per almeno 1 o 2 secondi il tasto tiro in modo profondo. Dopodichè dovrete indirizzare con la levetta sinistra. Per segnare sempre, il trucco è semplice: subito dopo il tiro spostate la levetta sinistra in alto a sinistra in diagonale in maniera profonda e subito dopo con un tocco leggero. In questo modo la palla finirà in alto a sinistra a metà strada tra centro porta e angolo alto, diventando imprendibile per il portiere.

PARARE IN RIGORE

Un’altra mossa fondamentale che dobbiamo effettuare in FIFA 14 è quella che consiste nel parare i rigori. Naturalmente un ruolo fondamentale nella buona riuscita di questa operazione ha la fortuna, ma sarà utile sapere che tutto può essere effettuato al meglio se procediamo velocemente, con dei tempi di reazione molto precisi.

Perchè non si tuffa? Questa è la classica domanda che i giocatori insesperti si fanno quando si trovano a dover parare un rigore. Bene, per parare un rigore tuffandosi occorre utlizzare lo stick analogico destro, sarà con quella levetta che spingeremo il portiere verso una determinata direzione. Le direzioni possibili per i tuffi sono destra, in alto a destra, sinistra ed in alto a sinistra. Con lo stick analogico sinistro invece, si sposta il portiere tra i pali (ma non si tuffa).

parare-rigore-fifa14

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here