Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

In questa nuova guida dedicata alle auto ed in particolare all’illuminazione a LED, ti spiegherò come installare luci LED interne plafoniera su Alfa Romeo Mito.

Un modo molto semplice ed anche abbastanza economico per donare un look più moderno ed un tocco di sportività alla propria vettura è sicuramente quello di migliorarne l’illuminazione. In questa guida ti suggerirò alcuni accorgimenti su come migliorare l’illuminazione interna della tua auto, andando a sostituire le tradizionali lampadine alongene con moderni LED.

Lampadine LED Safego montate su Alfa Romeo Mito 1.6 jtdm 120cv anno 2010.

La luce a LED come forse già saprai è una luce bianca tendente verso l’azzurro. Ovviamente a seconda della tipologia di LED ed in particolare della sua temperatura, la luce potra variare tra il bianco e l’azzurrino. Una luce simile è sicuramente molto più bella da vedere rispetto a quella gialla emanata dalle lampadine standard alogene di serie.

Per migliorare l’illuminazione interna della tua Alfa Romeo Mito dovrai sostituire le vecchie lampadine alogene che si trovano all’interno della plafoniera centrale e sotto il parasole con dei moderni LED. In questo modo avrai eliminato le luci alogene gialline degli interni della tua Alfa Romeo Mito donandole un look più moderno e sportivo.

Tipologia lampadine

Per quanto riguarda le luci della plafoniera centrale e quelle sotto i parasole, la tua Alfa Romeo Mito monta delle lampadine di tipo “siluro” C5W da 36mm (la puoi trovare anche con il nome T11).

Per la tua Alfa Romeo Mito servono 4 lampadine LED C5W da 36mm, ti suggerisco queste in basso della Safego.

Safego 4x C5W 36mm LED Lampadine Auto Cupola del Festone Luci Interne Auto Dome Festoon 6 SMD 5730 LED Lampada LED porta/lettura/soffitto/Interior DC 12V SILURO LED Luce Targa Illuminazione

Safego 4x C5W 36mm LED - Prezzo su Amazon

Ho personalmente installato queste lampadine a LED su una Alfa Romeo Mito JTDM 1.6 120cv del 2010 e non hanno dato alcun problema. In basso alcune foto dell’intervento, come puoi notare la differenza è notevole.

Installazione dei LED

L’installazione è davvero molto semplice:

  • per quanto riguarda la plafoniera centrale, devi spingerla verso il parabrezza dell’auto ed abbassarla dalla parte posteriore,
  • per quanto riguarda le luci sotto il parasole, è un pò più complicata l’operazione, occorre tirare verso il basso la plafoniera e piegare le alette interne per evitare di rovinare la tappezzeria.

L’installazione non è nulla di complicato, io ho impiegato 10 minuti per cambiarle tutte con l’aiuto solamente di un giravite a taglio. Se hai difficoltà, ti consiglio di vedere questo video che ho trovato su Youtube che spiega proprio come installare luci LED interne plafoniera su Alfa Romeo Mito.

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here