Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

In un precedente articolo, ti ho spiegato che uno dei più grandi difetti di Coinbase, almeno per il momento, è il fatto che si possono acquistare solo alcune delle tantissime criptovalute disponibili sul mercato. Le criptovalute disponibili al momento sono: Bitcoin (BTC), Litecoin (LTC), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH), Ripple (XRP), Ethereum Classic (ETC) e 0x (ZRX).

Ultimamente c’è da dire che Coinbase (tramite la nuova piattaforma Coinbase Pro), dopo Ripple, Ethereum Classic e 0x, si sta muovendo per poter gestire lo scambio anche di altre cripovalute. Tuttavia, se non vuoi aspettare ed hai deciso di voler acquistare delle criptovalute differenti da quelle disponibili su Coinbase, come ad esempio ADA Cardano, qui di seguito ti spiegherò come acquistare le principali criptovalute tramite Coinbase e Binance.

In questo nuovo articolo, ti spiegherò un trucco tramite il quale ti sarà possibile acquistare le principali criptovalute tramite Coinbase e Binance.

Coinbase è sia un portafoglio digitale o wallet per le tue criptovalute, sia una piattaforma di exchange molto semplificata.

Binance è una piattaforma di exchange che gestisce moltissime criptovalute, le principali sul mercato come ad es. BitShares, Cardano, Stellar, EOS, Monero e tante altre. Su Binance, almeno per ora, non è possibile trasferire direttamente valute FIAT, cioè moneta legale come ad esempio l’euro o il dollaro, ma solo criptovalute.

Per questo motivo dovrai prima acquistare una criptovaluta su piattaforma Coinbase, ad esempio Ethereum e, successivamente, trasferirla su Binance. Una volta spostata la criptovaluta su Binance avrai la possibilità di scambiarla con le moltissime altre criptovalute.

Come acquistare le principali criptovalute tramite Coinbase e Binance

Per acquistare le principali criptovalute tramite Coinbase e Binance dovrai:

  1. Registrarti su Coinbase
  2. Registrarti su Binance
  3. Acquistare una delle criptovalute disponibili su Coinbase (Bitcoin, Ethereum, Ripple, ecc.)
  4. Inviare la tua criptovaluta a Binance
  5. Scambiare la criptovaluta inviata a Binance con le altre criptovalute disponibili.

Di seguito ti spieghero nel dettaglio le varie fasi:

Registrazione su piattaforma Coinbase

Se ancora non sei registrato su Coinbase, puoi registrarti tramite il seguente link https://www.coinbase.com/join/5a5530754caf9703e2618ff per ottenere un bonus di 10$ (circa 8€) in Bitcoin, che ti sarà accreditato dopo un deposito di almeno 100$ (circa 81€).

Dopo aver effettuato la registrazione su Coinbase, quindi dopo aver verificato la tua identità ed effettuato un deposito in Euro tramite ad esempio bonifico bancario, lo step successivo è la registrazione su Binance.

Link di registrazione a Coinbase > https://www.coinbase.com/join/5a5530754caf9703e2618ffd


Registrazione su piattaforma Binance

La registrazione a Binance è molto più semplice rispetto a quella di Coinbase e puoi farla tramite il seguente link https://www.binance.com/?ref=25152985. Per una maggiore sicurezza consiglio la registrazione a 2 fasi che prevede anche la verifica tramite SMS.

Link di registrazione a Binance > https://www.binance.com/?ref=25152985


Acquistare una delle criptovalute disponibili su Coinbase (Bitcoin, Ethereum, Ripple, ecc.)

Dopo aver effettuato le registrazioni su Coinbase e Binance, potrai effettuare l’acquisto di criptovaluta su Coinbase. L’acquisto di criptovaluta può essere fatto solamente dopo aver effettuato un deposito in euro. Dopo l’operazione di deposito, dovrai recarti nella seziione Acquista/Vendi per acquistare una criptovaluta tra Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin o le altre disponibili.

Inviare la tua criptovaluta a Binance

Su Coinbase avrai un wallet per ogni tipologia di criptovaluta acquistata. Per trasferire criptovaluta da Coinbase a Binance procedi in questo modo:

  1. Accedi a Binance
  2. Dal menu in alto seleziona Funds e dal menu fai click sulla voce Deposits
  3. Dalla pagina che appare, dovrai immettere la keyword relativa alla criptovaluta che vuoi trasferire ad esempio ETH per inviare Ethereum.
  4. Dopo aver selezionato la criptovaluta, dovrai copiare l’indirizzo per il deposito tramite il pulsante Copy Address
  5. A questo punto torna su Coinbase
  6. Vai alla sezione Conti
  7. Seleziona, nel caso di trasferimento di Ethereum, ETH Wallet e fai click sul pulsante Invia
  8. Dalla finestra che appare occorre inserire l’indirizzo per il deposito copiato in precedenza su Binance e l’importo da trasferire. Si può aggiungere anche un messaggio (facoltativo).
  9. Fare click sul pulsante Continua per ultimare il trasferimento

Proteggi la tua criptovaluta con Ledger Nano S - V1.4 - Portafoglio Hardware Criptovalute - Bitcoin, Ethereum, Ripple, Altcoins e Token ERC20

Ledger Nano S - Prezzo su Amazon

Prima di andare avanti con l’articolo, ti volevo ricordare che le criptovalute non protette lasciate su un exchange online, un wallet online o un cellulare possono essere potenzialmente rubate, hackerate o andare “perdute” con pochissime possibilità di recupero. Un dispositivo come il Ledger Nano S ti offre un modo completamente sicuro per proteggere le tue preziose criptovalute dagli attacchi esterni. Le transazioni non possono essere falsificate. Le tue chiavi private non verranno mai rivelate.


Scambiare la criptovaluta inviata a Binance con una delle tante criptovalute disponibili

A questo punto dovrai recarti su Binance, dal menu in alto selezionare Exchange e poi fare click su Basic. Successivamente dovrai selezionare, nel caso di Ethereum, ETH Markets e scambiare gli Ethereum con una delle tante criptovalute disponibili, ad esempio ADA.
Nella pagina che si aprirà dovrai specificare nel form Buy ADA (Acquista ADA) la percentuale di Ethereum che intendi convertire in ADA.

Una volta impostata la quantità, fai click su Buy ADA (Acquista ADA) per completare l’operazione.

La presente guida è a scopo puramente informativo e non vuole essere un invito al trading. Tieni presente che prima di eseguire qualsiasi tipo di operazione devi essere consapevole che il mercato delle criptovalute è davvero molto rischioso. Per questi motivi, se non sei sicuro di quello che fai dovresti evitare di procedere.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here