Sconti Amazon fino al 60
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Ogni giorno nel mondo milioni di persone utilizzano la tecnologia torrent per scaricare qualsiasi tipo di file: giochi, software, musica, film ecc. Per scaricare tramite torrent basta installare sul proprio PC un client torrent e conoscere i giusti siti da dove poter ricercare e scaricare i file desiderati. Per quanto riguarda il client torrent da scaricare suggerisco qBittorrent sicuro ed open source. Per quanto riguarda i siti giusti in quest’articolo troverai migliori 10 siti Torrent del 2016.

Qui trovi i migliori 10 siti Torrent del 2016. Migliori siti torrent per il download di giochi, musica, film, software. Siti torrent dove scaricare gratis. Migliori siti torrent per scaricare file.

 

best-torrent-sites

 

Prima di procedere con i migliori 10 siti Torrent del 2016 chiariamo alcuni concetti fondamentali.

Che cos’è un torrent?

Torrent: Il torrent è un piccolissimo file associato ad una risorsa presente sul web che ne consente il download. La velocità del download dipende oltre che dalla propria connessione internet, anche da altri fattori: seeders, leechers and peers.

Seeders: I seeders sono coloro che fanno l’upload del file (la risorsa che si vuole scaricare) su internet.
Leechers: I leechers ono coloro che scaricano il file.
Peers: Coloro che scaricano il file e al tempo stesso lo tengono in condivisione sono i Peers.

 

OTG Cavo Adattatore Femmina e Micro USB Host per Samsung Galaxy S2 S3 Note 2 Nexus

 

L’anno 2016 vede tra i migliori il solito trio: torrentz, the pirate bay, kickasstorrents sicuramente quelli più affidabili e ricchi di risorse. Il resto della top 10 è composto da altri nomi familiari ma anche da alcune new entry. In basso la lista completa.

 

1. Torrentz

Torrentz è un motore di ricerca Torrent che a differenza di altri siti presenti nella lista, non ospita alcun file torrent, si limita a reindirizzare i visitatori su altri siti del web su cui è effettivamente presente il file torrent. Anche Torrentz spesso cambia nomi di dominio.

Link attualmente funzionante.


2. The Pirate Bay

The Pirate Bay è nato 2003. In passato era il numero 1 dei siti torrent, ma a causa di alcuni problemi legali, i vari blocchi e oscuramenti vari ha perso posizioni. Attualmente è tornato ad essere quello di un tempo in forte espansione con miliardi di viste al mese.

Link attualmente funzionante.


3. KickassTorrents

KickassTorrents è stata fondata nel 2009 ed ha superato il rivale The Pirate Bay in termini di traffico, ancor prima che  quest’ultimo cadesse. Il sito combatte la censura cambiando spesso nomi di dominio diversi nel corso degli anni.

Portatili notebook amazon

Link attualmente funzionante.


4. ExtraTorrent

ExtraTorrent è un sito torrent che negli ultimi tempi continua a guadagnare visitatori, tanto da finire nella lista dei siti nemici della MPAA americana che ne ha decretato l’oscuramento. Lo troviamo sotto diversi nomi di dominio.

Link attualmente funzionante.


5. Isohunt
Isohunt.to a discapito di quanto possa sembrare non ha nulla a che vedere con la vecchia e conosciuta community di IsoHunt.com, questa nuova versione infatti nasce lo scorso ottobre copiando il design del vecchio portale e “rubandone” il successo. Attualmente milioni di pagine sono viste giornalmente da migliaia di visitatori da tutto il mondo all’indirizzo http://isohunt.to/.

Link attualmente funzionante.


6. Bitsnoop

BitSnoop è uno dei più grandi indici BitTorrent.

Link attualmente funzionante.


7. Torrentbox

TorrentBox è una delle new entry, un sito torrent molto potente che fornisce un semplice download di torrent verificati. Il sito offre una navigazione semplice tramite categoria e circa 3 milioni di torrent indicizzati.

Link attualmente funzionante.


8. TorrentDB

TorrentDB, come suggerisce il nome, è un database molto ricco di torrent sparsi su tutta la rete. Questo sito offre una ricerca torrent veloce, una navigazione in categorie e torrent di qualità.

Link attualmente funzionante.


9. 1337x

Arriviamo verso la fine di questa top ten parlando di 1337x un portale con una community molto vasta ed un elevato numero di torrent di ogni genere al suo interno.

Link attualmente funzionante.


10. YIFY-TORRENTS

YIFY-TORRENTS nato da circa tre anni è uno dei migliori per scaricare film.

Link attualmente funzionante.

 

Per vedere invece quali erano i migliori 10 siti Torrent del 2015, fai clic qui.

5 Commenti

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here