Amazon Prime prova prima paga poi

Guida su come eliminare la notifica Ottieni Windows 10, vedremo più modi per eliminare questa notifica a volte veramente fastidiosa.

Ottieni Windows 10

Da qualche giorno Microsoft, sui suoi sistemi operativi, Windows 7 e Windows 8.1,  nell’area di notifica della barra delle applicazioni ha applicato la famosa notifica “Ottieni Windows 10” che una volta cliccata permette di prenotare gratuitamente l’aggiornamento al nuovo sistema operativo che uscirà il 29 Luglio, in modo tale che venga scaricato automaticamente non appena sarà disponibile.

eliminare la notifica Ottieni Windows 10

Sono molti gli utenti che non ne trovano utilità, anzi risulta quasi fastidiosa vedere questa notifica in basso del nostro schermo nella barra delle applicazioni. Per questo motivo ho deciso di fare un breve guida, illustrando diverse modalità per bloccare temporaneamente, eliminare o nascondere la notifica “Ottieni Windows 10“.

 

Ecco i metodi per eliminare la notifica Ottieni Windows 10!

Di seguito 3 metodi che ci consentiranno di eliminare la notifica Ottieni Windows 10 secondo 3 diverse modalità:

  1. permanente
  2. nascondendo la notifica
  3. temporanea

 

Amazon Prime Video 30 Giorni Gratis

 

Metodo 1 – Disinstallare l’aggiornamento KB3035583 (elimina la notifica)

Questo metodo è permanente poichè disinstalla l’aggiornamento Windows Update responsabile della visualizzazione della notifica “Ottieni Windows 10”.

L’aggiornamento da disinstallare è il numero KB3035583. Per disinstallarlo andare in Pannello di controllo > Windows Update > Aggiornamenti installati qui scorrere la lista degli update fino ad individuare “Aggiornamento per Microsoft Windows (KB3035583)“. A questo punto fare clic con il tasto destro del mouse e nel menu contestuale cliccare l’opzione “Disinstalla” (potrebbe essere necessario un riavvio del pc).


 

Metodo 2 – Nascondere la notifica Ottieni Windows 10 (nasconde la notifica)

Questo metodo nasconde solo la notifica “Ottieni Windows 10” senza rimuoverla in modo definitivo come visto nel primo metodo. Occore fare clic con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni e nel menu contestuale cliccare “Proprietà“. Dalla finestra che si apre selezionare la scheda “Barra delle applicazioni” in “Area di notifica” cliccare il pulsante “Personalizza” per aprire la finestra “Icone area di notifica“.
Rimuovere la spunta dalla casella “Mostra sempre tutte le icone e le notifiche sulla barra delle applicazioni“, poi in “Icone” individuare “GWX – Ottieni Windows 10” e in “Comportamenti” espandere il corrispondente menu a tendina e infine selezionare l’opzione “Nascondi icona e notifiche” e cliccare su Ok. Se tutto è stato seguito correttamente, la notifica “Ottieni Windows 10” non sarà più visibile nella barra delle applicazioni in quanto appunto la si è nascosta.


Metodo 3 – Terminare la notifica Ottieni Windows 10 (elimina temporaneamente la notifica)

Questo metodo rimuove solo temporaneamente la notifica “Ottieni Windows 10” (fino al prossimo avvio di Windows), tramite Task Manager.
Aprire il Task Manager (Gestione attività) con un clic destro di mouse sulla barra delle applicazioni e nel menu contestuale cliccare la voce “Gestione attività”. Dalla finestra che si apre, selezionare la scheda “Processi” e qui in lista individuare il processo “GWX“. Una volta individuato il processo occorre terminarlo facendo clic con il tasto destro del mouse e nel menu contestuale cliccando l’opzione “Termina attività” per chiuderlo.

2 Commenti

  1. Io non ho installato win10 perché ho continuato con win7 e l’ìicona non mi dava fastidio, dopo settimane è sparita da sola anche dopo aver reinstallato win7 per altri problemi non è più riapparsa.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here