Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

In questo nuovo articolo ti spiegherò come disabilitare il Servizio Alert tramite SMS offerto dalla Banca ING in modo da evitare di pagare 0,20 euro per ogni SMS ricevuto.

La banca ING mette a disposizione per i propri clienti il servizio Alert che può avvenire tramite email, notifica push sullo smartphone e SMS.

Come riportato sulla pagina ufficiale della banca, l’unico servizio di Alert a pagamento è quello tramite SMS che prevede un costo per ogni singolo SMS pari a 0,20 euro. Gli Alert tramite notifica push sullo smartphone ed email sono completamente gratuiti.

Poiché ritengo praticamente inutile pagare 20 centesimi di euro per ogni singolo SMS, ti spiegherò come disabilitare tale servizio e mantenere le notifiche push ed email (gratuite).

Quanto costa il servizio di Alert?

Ricapitolando il servizio di Alert è gratuito per le notifiche push e per le email mentre per quanto riguarda l’Alert SMS c’è un costo per ogni singolo SMS pari a 0,20 euro.

Il costo degli SMS notificati nel mese sarà addebitato sul tuo Conto Corrente Arancio con valuta l’ultimo giorno lavorativo dello stesso mese.

Il costo del servizio di Alert SMS relativo alla carta di credito sarà riportato sull’estratto conto mensile e addebitato il 10 del mese successivo.

Il Grande Libro degli Investimenti Finanziari: Come Investire nel Mercato Azionario e generare Reddito Passivo con ETF, Trading Online e Criptovalute

Il Grande Libro degli Investimenti Finanziari - Prezzo su Amazon

Come disabilitare le notifiche SMS della Banca ING

Per disabilitare le notifiche SMS (Servizio Alert) della Banca ING puoi usare sia l’APP ufficiale (Android o iOS) sia l’area riservata del sito www.ing.it.

Personalmente preferisco usare l’App perché in questo caso è più rapida. Effettua l’accesso all’App e segui questi passi:

  • Seleziona l’icona a forma di 3 lineette in alto a sinistra per entrare nel menu
  • Seleziona la voce Notifiche e poi successivamente Configurazione servizi di Alert
  • Fai click sulla matita in alto a destra per configurare i servizi di Alert: per ogni singola operazione (Bonifici in uscita, Carta di debito, Addebito assegni, ecc.) dovrai disattivare gli SMS e lasciare attivi eventualmente email e/o notifiche push.

Se tutto è andato a buon fine le tue successive operazioni bancarie saranno notificate solo tramite notifica push e/o email ma non più tramite SMS. In caso contrario ripeti la procedura controllando bene che gli SMS siano disattivati per tutte le operazioni.

Qualora avessi problemi puoi usare il box commenti subito in basso.

Altro riguardante il Conto Corrente della banca ING

Se sei cliente ING potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here