Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Da pochissimo in commercio, il nuovo Xiaomi Redmi Note 5 sta già letterlamente fancedo impazzire tutti. Proprio nelle ultime ore ci stanno arrivando tantissime richieste da parte dei nostri lettori relative a che tipo di SIM usa lo smartphone Xiaomi Redmi Note 5.

Che tipo di SIM usa lo smartphone Xiaomi Redmi Note 5?

> Che tipologia di SIM utilizza lo smartphone Xiaomi Redmi Note 5? Quale scheda telefonica SIM ci vuole per poter utilizzare il nuovo Xiaomi Redmi Note 5?

Sono davvero tante le domande:

Xiaomi Redmi Note 5 micro sim o nano sim? Quale scheda telefonica SIM ci vuole per poter utilizzare lo smartphone Xiaomi Redmi Note 5? Che SIM si mette nel Xiaomi Redmi Note 5? Quale tipologia di SIM utilizza il Xiaomi Redmi Note 5? Che tipo di SIM usa lo smartphone Xiaomi Redmi Note 5?

Per chi ancora non lo conoscesse, stiamo parlando dello smartphone in basso. Ricordo che lo si può già trovare in vendita su Amazon ad un prezzo come al solito super!

Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone da 5.99 pollici 2160 x 1080, Snapdragon 636, octa-core, 4GB RAM, 64 GB, Camera 12MP, 4G dual SIM, Nero

Xiaomi Redmi Note 5 - Prezzo su Amazon

Il telefono Xiaomi Redmi Note 5 che tipo di SIM utilizza? Sciogliamo subito ogni dubbio il nuovo Xiaomi Redmi Note 5 utilizza una SIM di tipo nano SIM, nella versione dual sim entrambe saranno nano SIM.

Se non conoscete la tipologia della scheda sim, basta leggere il paragrafo in basso.

Tipologie SIM

Al momento esistono in circolazione 3 tipologie di sim: SIMmicro SIM e nano SIM, la figura in basso vale più di mille parole:

Dopo aver scoperto la tipologia di sim utilizzata dallo smartphone Xiaomi Redmi Note 5, se avete una sim di formato diverso, consigliamo a tutti di non tagliare manualmente la SIM Telefonica per ridurla di dimensioni. Tagliare manualmente la sim è un’operazione che potrebbe danneggiarla irreparabilmente e comprometterne il funzionamento. Il consiglio è quello di effettuare una sostituzione nel nuovo formato in un punto vendita del vostro gestore telefonico. L’operazione di sostituzione della SIM telefonica ha un costo ma vi permetterà di passare da una scheda all’altra in poco tempo e senza perdere ovviamente il credito.

Se proprio non volete spendere soldi nella sostituzione della sim, si può utilizzare un apposito sim cutter, come quelli in basso, che taglierà alla perfezione la vostra sim.

NOTA: non tutte le SIM possono essere tagliate in nano sim, questo perchè le SIM troppo vecchie hanno il chip più grande del formato nano sim stesso, quindi impossibili da tagliare. In questo caso serve la sostituzione della SIM con una nuova e va fatta presso un punto vendita del gestore telefonico di riferimento.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here