Se avete fulminato una o entrambe le lampade anabbaglianti della vostra Lancia Ypsilon (dal 2011), siete arrivati nel posto giusto. In quest’articolo capiremo che tipo di lampade anabbaglianti monta la Lancia Ypsilon (dal 2011), come sostituirle ed alcuni consigli su quali scegliere.
Che tipo di lampade anabbaglianti monta la Lancia Ypsilon (dal 2011)?
Che tipo di lampade anabbaglianti monta la Lancia Ypsilon (dal 2011)? Tutto quello che c’è da sapere sul tipo di lampade anabbaglianti che monta la Lancia Ypsilon (dal 2011), come sostituirle ed alcuni consigli su quali scegliere per avere un effetto xenon.
Come anabbaglianti la Lancia Ypsilon (dal 2011) monta delle lampadine di tipo H4.
Se avete fulminato una sola lampadina, il consiglio è quello di comprarne una nuova coppia e sostituirle entrambe, tenendo quella ancora funzionante come ricambio. Questo perchè le lampade non sono mai uguali tra loro (sempre che non prendete lampade della stessa marca e modello) quindi, meglio cambiarle entrambe per evitare di avere due tonalità lievemente differenti. A volte anche lampade della stessa marca e modello ma di usura diversa potrebbero risultare lievemente differenti.
Non sapete come riconoscere il modello della vostra lampadina? Ecco in basso un’immagine che riassume le forme dei modelli più diffusi di lampade:
Come sostituirle?
Ecco la procedura per sostituire correttamente una lampada H4 dalla Lancia Ypsilon (dal 2011):
- aprire il cofano dell’auto;
- dal lato della lampada fulminata individuare la cuffia in gomma che protegge la lampada;
- rimuovere la cuffia in gomma;
- la lampada è alloggiata ad incastro quindi per sfilarla è sufficiente tirare il connettore verso l’esterno;
- estrarre il connettore con la lampada inserita;
- estrarre la lampada dal connettore (ci vuole un pò di forza);
- inserire la nuova lampada nel connettore;
- incastrare nuovamente il connettore nell’alloggio del faro.
Quali comprare per avere una lunga durata ed una buona visibilità?
Ricordate che le lampade sono molto importanti, il consiglio è quello di non risparmiare su questo componente. Evitate le lampade cinesi o di dubbia provenienza. Puntate su marche e modelli omologati e di qualità: Philips, Osram o Bosch per citarne alcune. Il costo di queste lampade è veramente basso, quindi risparmaire quei pochi euro per acquistare una lampada cinese o economica non ne vale proprio la pena. La differenza in condizioni difficili ad esempio su strada buia o con nebbia/piaggia è davvero tanta stesso discorso anche per quanto riguarda la durata e la profondità della luce.
Per la Lancia Ypsilon (dal 2011) un ottimo modello che mi sento di consigliare è questo subito in basso. Sono delle ottime lampadine come durata e luminosità ed in più hanno anche un bell’effetto simil xenon.
OSRAM COOL BLUE INTENSE H4, proiettori alogeni per auto, 64193CBI-HCB, 12V, duobox (2 pezzi)
Caratteristiche
La Osram Cool Blue Intense porta la sua luce brillante e bluastra con forza e fiducia sulla strada e gioca con il suo effetto di luce presente nella lega di attraenti lampade allo xeno.
Tutti i clienti che desiderano un look elegante e alte prestazioni di luce, non possono non passare a Osram Cool Blue Intense: con Osram Cool Blue Intense la temperatura del colore è ancora più alta e permette fino al 20% di luce in più rispetto alle altre lampade “blu” garantendo lo spettacolo.
Se stai cercando altri modelli puoi consultare questo indirizzo: lampadine h4
Consiglio vivamente di acquistare su Amazon, perchè nei normali autoricambi le stesse lampadine le pagate quasi il doppio.
Quali comprare per avere un effetto stile xenon?
Per avere un effetto xenon, quindi quella bella luce bianca tendente all’azzurrino, vi consigliamo di leggere l’articolo in basso, in cui abbiamo preparato una classifica delle migliori lampade H4 ad effetto xenon rimanendo nel legale. Non montate cinesate varie o kit xenon con centraline esterne, rischiate di rovinare i fari e di prendere multe salatissime.