Se arrivato su questa pagina perchè, con molta probabilità, vuoi sapere informazioni su uno smartphone ed in particolare vorresti conoscere quanta memoria RAM ha il Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. Se ho indovinato, qui troverai tutto quello che c’è da sapere sul quantitativo di memoria RAM di cui è datato questo fantastico device.
Ti piace il Samsung Galaxy S7? Vuoi conoscere quanta memoria RAM ha il Samsung Galaxy S7? Qui trovi tutto quello che c’è da sapere.
Memoria RAM
Prima di svelarti quanta memoria RAM ha il Samsung Galaxy S7, voglio spiegarti cosa si intende per memoria RAM e la sua utilità. La RAM, acronimo inglese Random Access Memory ovvero memoria ad accesso casuale, è una memoria di tipo volatile, cioè che immagazzina dati solo in modo temporaneo, e che permettere l’accesso diretto a qualunque indirizzo di memoria con lo stesso tempo di accesso. La caratteristica principale della memoria RAM è la sua velocità che è notevole grazie proprio al fatto che l’accesso ai dati è diretto, diversa da altre memorie come gli hard disk che hanno un tipo d’accesso sequenziale. La memoria RAM ha il compito di velocizzare applicazioni, giochi e qualsiasi altro software giri su uno smartphone o un pc o un tablet ecc.
Quanta memoria RAM ha il Samsung Galaxy S7?
Ora che hai capito l’importanza della memoria RAM, è arrivato il momento di capire quanta RAM possiede il tuo smartphone. Naturalmente maggiore è la dimensione della RAM, migliori saranno le prestazioni del dispositivo. Il Samsung Galaxy S7 (ed anche il modello Edge) possiede 4GB di memoria RAM.
Attualmente è uno dei device che possiede la RAM più elevata, app e giochi girano in maniera veloce e fluida.
Maggiori dettagli e altre caratteristiche sul Samsung Galaxy S7 li trovi qui.