Sconti Amazon fino al 60
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

In quest’articolo vedremo come rimuovere la pagina “Momentaneamente non disponibile per manutenzione. Riprovare fra un minuto” che WordPress continua a mostrarci, su fondo bianco, anche quando gli aggiornamenti sono terminati. La pagina viene infatti mostrata da WordPress, in fase di aggiornamenti e viene automaticamente rimossa al termine degli stessi. A volte però può capitare a causa di qualche errore interno, che questa pagina non venga rimossa, nonostante gli aggiornamenti siano stati terminati, Se anche a  voi è capitato questo piccolo inconveniente non temete! C’è la soluzione ed è anche molto semplice da eseguire.

Basta eliminare il file .maintenance che viene generato in fase di aggiornamento di WordPress. Questo file si trova nella cartella principale di WordPress, allo stesso livello del file index.php per intenderci.

La soluzione è molto semplice: prima di tutto bisogna accedere alla root del vostro sito WordPress facendo l’uso di client ftp, come ad esempio Filezilla, ed immettere le proprie credenziali di accesso (host, porta, username e password). Una volta effettuato l’accesso al vostro sito basta individuare il file denominato “.maintenance” ed eliminarlo. Ora basterà dare un F5 per aggiornare la vostra pagina del sito per vederlo riapparire splendente come prima.

La non rimozione automatica della pagina “Momentaneamente non disponibile per manutenzione. Riprovare fra un minuto” capita nella maggior parte dei casi quando avviene un arresto improvviso degli aggiornamenti dei plugin. Quest’arresto è dovuto nella stragrande maggioranza dei casi quando distrattamente o inavvertitamente si clicca un’altra pagina durate la fase di aggiornamento. Per evitare questo il verificarsi di questo problema, il consiglio più grande è quello di aspettate che il vostro WordPress dia la conferma di avvenuto aggiornamento prima di cambiare pagina.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here