Sconti Amazon fino al 60

Da poco è stata aggiunta una nuova funzionalità alla celebre applicazione di messaggistica WhatsApp. In particolare da qualche giorno i milioni di utilizzatori di quest’applicazione, avranno sicuramente notato una doppia spunta azzurra che appare nella chat. In quest’articolo vedremo a cosa serve la doppia spunta azzurra che appare nella chat di WhatsApp.

La doppia spunta che appare nella chat di WhatsApp

C’è da dire che tale funzionalità non sembra essersi ancora estesa a tutti, ed inoltre risulta essere “poco stabile”, nel senso che non funziona ancora in ogni conversazione e per tutti.

OTG Cavo Adattatore Femmina e Micro USB Host per Samsung Galaxy S2 S3 Note 2 Nexus

Ma cosa vuol dire quando vediamo la doppia spunta azzurra? La risposta è semplice: è una funzionalità di conferma di lettura. La doppia spunta azzurra che vedete illustrata nell’immagine in alto appare quando il destinatario dei nostri messaggi li ha ricevuti e letti. Inoltre, se si tiene premuto un messaggio inviato, in alto avrete una nuova icona di informazioni. Cliccando sulla nuova icona è possibile visualizzare la data di consegna e quella di lettura, con tanto di orario preciso. Se non vedete ancora la nuova icona di informazione, molto probabilmente avete un aggiornamento disponibile di WhatsApp. Mentre per quanto riguarda la doppia spunta azzurra, essa è visibile da subito anche senza l’ultimo aggiornamento.

Di seguito riporto un breve riepilogo anche in relazione alle altre spunte presenti su WhatsApp e sul loro significato:

singola spunta grigia: messaggio consegnato con successo al server

doppia spunta grigia: messaggio consegnato con successo al telefono del tuo interlocutore chat. NON SIGNIFICA però che il messaggio è stato letto, ma solo che è stato consegnato

doppia spunta azzurra: messaggio consegnato con successo sia al server che al telefono dell’interlocutore ed inoltre che è stato letto

1 commento

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here