Sconti Amazon fino al 60
Un problema sicuramente noto a molti utenti ed utilizzatori di Firefox è sicuramente quello del blocco dei video in Flash per qualche istante.
Mi è capitato di provare con browser differenti ed problema non si verifica… ma allora cosa è successo?
In quest’articolo voglio spiegare come risolvere il problema dei video che si bloccano su Firefox.
Analizzerò 2 casi di blocco:
  1. blocco totale dei video con un messaggio del tipo “The Adobe Flash Plugin has crashed” Reload the page to try again.firefox-flash-plugin
  2. blocco dei video con delle pause indesiderate durante la riproduzione tramite servizi come YouTube, MetaCafe e DailyMotion tramite ovviamente il browser Mozilla Firefox.
Portatili notebook amazon

Come risolvere il problema dei video che si bloccano su Firefox caso 1

Il secondo caso è più semplice causato da un blocco temporaneo dei plugin Adobe Flash. Basterà ricaricare la pagina per poter nuovamente riprodurre il video. Nei casi estremi occorrerà “killare”, ovvero uccidere, il processo di Firefox ed quello relativo al plugin Adobe Flash “FlashPlayerPlugin”. Per farlo basta cliccare con il tasto destro sulla barra delle applicazioni di Winodws aprire il Task Manager (o Gestione attività) e individurare le voci relative a Firefox e al plugin Flash Player.
gestione-attivita-firefox
Una volta individuati i processi basterà cliccare su termina processo. Dopo aver ucciso i processi di Firefox, lo si può riaprire e verificare che tutto sia stato ripristinato.

Come risolvere il problema dei video che si bloccano su Firefox caso 2

In sostanza quando parte la riproduzione del video, si riesce a vedere solo per 2 o 3 secondi dopo di che si blocca. Lo stesso video riprodotto su altri browser si vede correttamente senza blocchi. L’errore è dovuto al plugin Adobe Flash probabilmente corrotto. Per risolvere questo problema basta disinstallare la versione attuale del plugin Adobe Flash. Per farlo basterà scaricare l’apposito uninstaller tramite questo link. Una volta disinstallato, va installata l’ultima versione del plugin che trovate tramite questo link.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here