Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Oggi ho deciso di inserire all’interno del mio blog, una nuova categoria di articoli, tutta dedicata alla musica dance degli anni 90 & 2000. In quegli anni, che in parte ho avuto la fortuna di vivere, la dance raggiunse livelli stratosferici, livelli che, aimè, credo non potranno mai più essere eguagliati.

In quest’articolo, voglio farvi tornare alla memoria alcuni brani di un gruppo dance. Brani che tanta gente, che ha vissuto direttamente quegli anni, ricorderà con piacere e tanta nostalgia. Era l’anno 1999 in cui nacque un progetto dance tutto italiano denominato Mabel.

mabel

I Mabel furono un gruppo dance, fondato dal produttore discografico Marco Talini, composto da Alberto Bambini, Alessandro Del Fabbro, Michele Galeazzi e Paolo De Angelis. Il cantante e frontman del gruppo fu Paolo Ferrali.

Paolo Ferrali
Paolo Ferrali

Il periodo di attività di questo mitico gruppo dance, fu davvero brevissimo, nonostante ciò il successo fu devastante. Ancora oggi quando ascolto i loro brani mi vengono i brividi e non credo di essere il solo…

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

I brani di maggior successo furono Disco disco, primo singolo del gruppo e fu già un successone non sono in Italia ed il successivo brano Bum Bum, altro capolavoro che resterà immortale nella mente di chi ebbe la fortuna di esserci in quegli anni.

Il progetto Mabel fu chiuso nel 2002, anno in cui uscì l’unico album, Destination, che però, non riscosse il successo sperato.

Per tutti i nostalgici di questo mitico gruppo dance, ma anche per le nuove generazioni che non hanno vissuto direttamente quegli anni, propongo in basso, i video dei due maggior brani, in ordine “Disco disco” e “Bum bum”. Buon ascolto ragazzi. A nome di tutti ringrazio i Mabel, grazie per la vostra musica…

 

https://www.youtube.com/watch?v=R2Rqt0l-laE

 

In basso riporto la discografia del gruppo (fonte Wikipedia)

Discografia

Album
  • 2002 – Destination
Singoli
  • 1999 – Disco Disco
  • 2000 – Bum Bum
  • 2000 – Don’t Let Me Down
  • 2001 – Land Of Sex
  • 2002 – Like A Dream
  • 2002 – Living On My Own
  • 2002 – The Shower
E.P.
  • 2000 – Bum Bum / Disco Disco (Special Euroremixes 2k)
  • 2001 – Space EP

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here