Chi utilizza WhatsApp avrà sicuramente notato da pochissime ore uno strano comportamento: ci sono strane notifiche WhatsApp relative alla scadenza del servizio.
Per chi non lo sapesse ancora WhatsApp è da poco ufficialmente gratuito e senza abbonamento per sempre. Il processo che renderà l’applicazione gratuita, come dichiarato da Facebook, sarà molto lento e porterà allo smantellamento del sistema di rinnovo a pagamento. Non si prevede l’inserimento di pubblicità, WhatsApp potrebbe diventare una vera e propria piattaforma come Facebook Messenger.
Probabilmente si tratta errori di lavori in corso quelli per i quali, nelle ultimissime ore, l’applicazione sta lanciando strane notifiche WhatsApp relative alla scadenza del servizio.
Ma che tipo di notifiche stanno arrivanto?
Molti utenti WhatsApp stanno ricevendo alcune strane notifiche che segnalano che l’account sia stato reso gratuito a vita. Quasi tutti gli utenti che hanno ricevuto questa notifica, sono stati però subito smentiti da una seconda notifica che indicava una data di scadenza (variabile da persona a persona), accompagnata da un messaggio del tipo “Siamo spiacenti la nuova data di scadenza è …”. Sicuramente errori dovuti prove tecniche per lo sblocco a vita di WhatsApp.
Ecco alcuni tipi di messaggi che vi potrebbero apparire sul vostro device nelle prossime ore:
- Servizio WhatsApp prolungato – La nuova data di scadenza è a vita
- La scadenza di WhatsApp è stata anticipata – La nuova data di scadenza è
- Siamo spiacenti la nuova data di scadenza è
- Siamo spiacenti! Abbiamo modificato il tuo account. Il servizio scadrà
Se anche voi avete ricevuto un messaggio del genere, state tranquilli! Sono notifiche dovute a lavori in corso, non c’è da temere nulla. A breve l’app sarà resa gratuita si tratta di pazientare ancora un pò i tempi tecnici di migrazione.
Per verificare la data di scadenza del vostro WhatsApp potete leggere un nostro precedente articolo: Come verificare la data di scadenza di Whatsapp