Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

L’Italia non sta attraversando un periodo brillante, pochi sbocchi occupazionali e molte aziende piccole e medie sono costrette a chiudere per tanti motivi. La ricchezza in Italia è concentrata, purtroppo, in mano a pochissime persone ed è proprio tramite questa minoranza che è possibile trovare ancora qualche sbocco occupazionale, che può fruttare anche stipendi da 6.000 euro. Di cosa si tratta? Di seguito troverai alcune preziose informazioni se sei intenzionato a lavorare sulle navi di lusso.

Stipendi fino a 6.000 euro per lavorare sulle navi di lusso

Con la crisi del lavoro uno dei pochi settori che offre ancora qualcosa è quello marittimo. Tuttle le informazioni su come lavorare sulle navi di lusso.

Attualmente una delle poche possibilità occupazionali veramente redditizie è quella relativo al lavoro marittimo, in particolare c’è una forte richiesta di personale su imbarcazioni di lusso. In questa pagina troverai alcune informazioni per lavorare sulle navi di lusso, come puoi muoverti se cerchi lavoro e ti piace il settore marittimo.

In Italia, l’agenzia che si occupa delle assunzioni in questo particolare settore è la Crew Italy.

OTG Cavo Adattatore Femmina e Micro USB Host per Samsung Galaxy S2 S3 Note 2 Nexus

Crew Italy è la prima Agenzia per il lavoro italiana, specializzata nella Ricerca e Selezione del personale nautico e marittimo, unica in Italia in possesso dell’Autorizzazione Ministeriale. Il Team di Crew Italy, giovane e dinamico, è costituito da professionisti che vantano una consolidata esperienza nella selezione delle risorse umane, una conoscenza approfondita del mercato del lavoro e del settore nautico.

In basso solo alcune delle posizioni ricercate:

Steward/hostess. Le aree di crociera sono tantissime (Costa Azzurra – Grecia – Croazia/ Montenegro – Nord Adriatico – Sicilia – Spagna e Baleari – Sardegna – Italia – Corsica) ed è richiesta l’abilità di coperta.

Lo stipendio si aggira sui 2500-3000 euro al mese ed è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Istruttore Sub. Le aree di crociera sono diverse (Caraibi – Mediterraneo Orientale – Mediterraneo Occidentale) ed è richiesta la qualifica di Istruttore Diving.

Lo stipendio è di 3000 euro al mese ed è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Comandante. Richiesta l’esperienza da charter, la conoscenza della lingua inglese e le qualifiche di Ism – Procedure di bordo – Isps – Sicurezza nave/porto – Comandante di Navi comprese tra 500 e 3000 GRT – Visita medica biennale.

Retribuzione mensile da concordare in privato.

Massaggiatore/Massaggiatrice. Indispensabile la conoscenza della lingua inglese, l’esperienza pregressa e il corso base. Le aree di crociera sono diverse (Caraibi – Mediterraneo Orientale – Mediterraneo Occidentale)

La retribuzione mensile è pari a 2500 euro.

 

Come puoi notare è davvero un settore ricco che offre ancora qualcosa. Se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di dare un’occhiata ai link in basso:

 

Ecco le agenzie top che offrono lavoro su super yacht e le scuole migliori per prepararsi:

 

Per entrare a far parte di questo mondo, occorrono diversi requisiti uno su tutti la conoscenza delle lingue straniere. Poi a seconda della specifica mansione i requisiti variano. Ad esempio per un marinaio i requisiti possono essere: Iscrizione alla Gente di Mare e libretto di navigazione con esperienza di navigazione, titoli, abilitazioni ecc.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here