Sconti Amazon fino al 60
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Se avete installato sul vostro dispositovo Android una bella scheda di memoria sd, sicuramente lo avete fatto per risparmiare spazio di memoria interna del vostro dispositivo. In quest’articolo vedremo proprio come spostare foto da telefono a scheda sd.

android micro sd

 

OTG Cavo Adattatore Femmina e Micro USB Host per Samsung Galaxy S2 S3 Note 2 Nexus

 

La prima cosa che ci viene in mente è quella di spostare foto, magari album, dalla nostra galleria alla scheda sd esterna.

Premesso che questa operazione non è possibile farla direttamente dalla sezione “Galleria“, occorre andare nella sezione “Archivio“,

Una volta entrati nell’archivio, le vostre foto saranno sotto una cartella denominata DCIM (solitamente è così). Selezionate le foto o anche le cartelle (corrispondenti ai vostri album) per poi spostarle (tagliarle) sulla scheda sd.

 

Una volta spostate le foto su scheda SD potrebbe essere comodo anche impostare la fotocamera in modo da far salvare le foto scattate direttamente sulla scheda Sd esterna. Per farlo basta aprire la fotocamera, toccare l’icona delle impostazioni a forma di ingranaggio e dalla pagina risultante, dovrebbe esserci una voce Memorizzazione. Toccando la voce Memorizzazzione sarà possibile scegliere la destinazione delle nostre fotografie, cioè dove verranno salvate. Di default è impostata su Dispositivo, basta scegliere invece la voce Scheda SD, per far si che tutte le future foto scattate, saranno salvate direttamente nella nostra scheda SD.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here