Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

In quest’articolo vedremo come scaricare video da YouTube in maniera veloce e senza bisogno di dover installare alcun programma ma sfruttando semplicemente un servizio online totalmente gratuito. Il servizio online di cui vi parlo si chiama Save Media.

Per effettuare il download del video con Save Media basta collegarci alla pagina del video di YouTube che vogliamo scaricare e prelevarne il link. Es. http://www.youtube.com/watch?v=XkYAxGt-aUs. Una volta prelevato il link incolliamolo nel campo di input del sito Save Media dove c’è scritto “Enter a video URL” e clicchiamo poi su “Download By URL”. Nella pagina risultante, dopo aver avviato Java, avremo qualcosa del genere:

SAVEMEDIA

Si può quindi scaricare il video in diversi formati e risoluzione ad esempio si può cliccare su Save as High Quality – 1920×1080 MP4, per scaricare il filmato in formato MP4 in alta qualità oppure Save as High Quality – 320×240 3GP per scaricare il file in formato 3GP per cellulari. Inoltre c’è la possibilità di salvare anche solo l’audio del video in mp3.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here