Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Oggi ti parlo di Amazon Fire TV Stick ed in particolare di come risolvere i vari problemi del telecomando (associazione, blocco, ecc.) tramite procedura di reset.

Scrivo questa guida per esperienza diretta infatti, ho riscontrato non pochi problemi con il telecomando della Fire TV Stick che andava in blocco più volte durante la giornata. L’unico modo in cui risolvevo era quello di rimuovere le batterie e reinserirle. Grazie all’eccellente supporto di Amazon, che mi ha fornito la procedura di reset, sono riuscito a risolvere il problema.

> Amazon Fire TV Stick: il telecomando si blocca? Ecco come risolvere i vari problemi del telecomando tramite procedura di reset.

In che modo ho risolto? Grazie alla procedura di reset del telecomando (da non confondere con il #reset alle impostazioni di fabbrica della Fire TV Stick). Anche il telecomando è dotato di un suo sistema operativo ed a volte può andare in blocco. Per questo motivo, se riscontri problemi di associazione con la Fire TV Stick o blocchi continui, puoi sicuramente provare la #procedura di reset.

La procedura è davvero molto semplice, partiamo!

TiMOVO Custodia Protettiva per TV Telecomando for Fire TV Stick 4K, Cover Controllo Remoto in Silicone Ultra Sottile Antiurto Antipolvere - Blue

Custodia Telecomando Fire TV Stick 4K - Prezzo su Amazon

Procedura di reset telecomando Fire TV Stick 2nd generation (Alexa Voice Remote 2nd Gen)

La guida si riferisce al telecomando della Fire TV Stick di seconda generazione (2nd generation), ovvero questo mostrato in figura.

Inoltre, questa guida è valida sia per il modello 4K (mostrato in foto) sia per il modello Lite che non ha i tasti volume e power.

  1. Per prima cosa scollega dalla presa la Fire TV Stick
  2. Tieni premuto contemporaneamente per 12 secondi i tasti: left, back e menu (evidenziati in rosso in figura)
  3. Attendi 60 secondi
  4. Rimuovi le batterie dal telecomando
  5. Collega alla rete elettrica la Fire TV Stick ed attendi che appaia la schermata della Home
  6. A questo punto puoi inserire nuovamente le batterie nel telecomando senza premere alcun tasto
  7. Tieni premuto il tasto Home (tasto con l’icona della casetta) del telecomando per circa 10 secondi (dovresti vedere un messaggio di avvenuta associazione)

Se tutto è andato a buon fine, il telecomando dovrebbe tornare a funzionare correttamente.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here