Sconti Amazon fino al 60

La posta elettronica resta ancora oggi il mezzo più diffuso per lo scambio di messaggi, più di Facebook, Twitter, Messenger e qualsiasi altro servizio di messaggistica messi insieme.

Ormai quasi tutti utilizzatori di internet, hanno una casella di posta elettronica, per chi non avesse ancora provveduto a crearsene una o per chi non sa quale sia il servizio migliore, in quest’articolo voglio mostrare quali sono i migliori siti che offrono una casella email gratuitamente. Dopo aver letto l’articolo saremo in grado di creare un indirizzo email a seconda delle nostre esigenze. Saremo inoltre in grado di evitare tutti quei siti che offrono servizi a pagamento, quando poi in rete è facile trovare servizi simili anche migliori e soprattutto gratuiti.

Partiamo subito con i migliori servizi, anzi con il migliore Gmail, per poi descrivere gli altri. Ma il mio consiglio è indubbiamente quello di utilizzare una casella di posta elettronica su Gmail.

I migliori siti per creare un indirizzo email

gmail
1) Come già anticipato la numero uno è sicuramente la mail di Google: Gmail. Migliore su tanti punti di vista: spazio mail quasi infinito senza limiti di tempo, filtro antispam, chat hangout integrata, possibilità di invio di grossi allegati, rubrica, possibilità di definire regole sulle mail in arrivo, possibilità di organizzare meglio le nostre mail tramite il concetto di etichetta. Altro fattore di Google è quello che con un unico account si accede a tutti i servizi di Google (e sono veramente tanti e tutti validissimi) come ad esempio Google Maps, Google Drive, Calendario ecc. Con Gmail è possibile creare un indirizzo email del tipo tuonome@gmail.com.


 

2) Altro validissimo servizio di posta elettronica è la Yahoo Mail. Yahoo Mail è una delle email più utilizzate al mondo e fornisce una casella di posta elettronica gratuita con spazio illimitato. Il servizio Yahoo è veramente molto affidabile e professionale, come Gmail, offre un ottimo anti spam. Può essere preferita a Gmail se si preferisce la sua interfaccia grafica. Con Yahoo Mail è possibile creare un indirizzo email del tipo tuonome@yahoo.it.


 

3) Hotmail è il servizio di posta elettronica di casa Microsoft ed è con GMail e Yahoo Mail, tra i tre migliori servizi di posta elettronica attualmente in rete. Negli ultimi tempi il servizio di Microsoft è migliorato tantissimo con le introduzioni di nuove features come l’integrazione con Facebook e Skydrive. Con Hotmail è possibile creare un indirizzo email del tipo tuonome@hotmail.com (o .it) oppure tuonome@live.com (o .it).


Per quanto riguarda il panorama italiano sono da citare i servizi di posta elettronica: Virgilio Mail Libero Mail (il più diffuso degli italiani) ma il mio consiglio è quello di puntare sui primi 3, in particolare Gmail e lasciar perdere il resto.

 

2 Commenti

  1. hotmail, grazie alla venuta di Microsoft, ha peggiorato solamente il servizio. Ora che si accede con tanti dispositivi, ogni volta mi blocca l’account per inutili ragioni di sicurezza. Ora ho un account bloccato e per riuscire a contattare il servizio clienti dovrei creare un altro account. Insomma un servizio da evitare se non si vuole perdere tempo.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here