Amazon Prime prova prima paga poi

L’Omaha Hi-Lo è una variante dell’Omaha in cui il piatto viene diviso tra la mano più alta e la mano più bassa (qualora fosse possibile). La struttura di gioco dell’Omaha Hi-Lo è di base la stessa del Omaha e del Texas Holdem. Ogni giocatore riceve 4 carte (e non 2 a differenza del Texas Holdem) e con 3 delle 5 carte in comune (dette “Flop”, seguite da un “Turn” e da “River”) deve formare la sua migliore mano high e la sua migliore mano low. Quindi il giocatore forma le sue 2 combinazioni (una high e una low) prendendo sempre 2 delle sue 4 carte coperte e 3 delle 5 carte in comune.

poker

In questo articolo vedremo quale è la migliore mano di partenza nel poker Omaha Hi-Lo ed in generale le altre mani con cui è consigliabile entrare in gioco.

Portatili notebook amazon

Naturalmente la migliore mano di partenza nel poker Omaha Hi-Lo è una mano che possa renderci competitivi e potenzialmente vincitori di entrambe le combinazioni alto/basso.

La migliore mano è A-A-2-3 double suited, questa mano è potentissima perchè abbiamo i 2 assi più il fatto di essere double suited ci avvantaggia su un piatto high, A-2 e A-3 invece sono quasi una garanzia nel caso di un piatto low.

La migliore mano di partenza nel poker Omaha Hi-Lo

Ricordo che la combinazione low è possibile, quando si possono combinare 5 carte tra: A, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8 distinte tra loro. Una mano low è A,2,3,4,5 (la mano low più bassa possibile) ma anche 2,4,6,7,8 ecc.

Ecco le 10 mani migliori del poker omaha hi-lo.

The Top 10 List

A-A-2-3 DS
A-A-2-4 DS
A-A-2-3 Suited
A-A-2-5 DS
A-A-2-4 Suited
A-A-3-4 DS
A-A-2-3 Non-suited
A-A-2-2 DS
A-A-3-5 DS
A-A-2-6 DS

 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here