In quest’articolo, vedremo come installare Google Play Store su Tablet Mediacom 1010i velocemente e senza passare per l’aggiornamento del sito della Mediacom.
Google Play Store su Tablet Mediacom 1010i | come installare Google Play Store su Tablet Mediacom 1010i | non c’è il Google Play Store su Tablet Mediacom 1010i | come fare ad installare Google Play Store su Tablet Mediacom 1010i
All’interno dei dispositivi Mediacom purtroppo non è presente il Google Play Store ma store alternativi come lo SlideMe o l’Android Market. Questi store alternativi non sono fornitissimi come il Google Play Store, infatti alcune applicazioni presenti in quest’ultimo (specialmente Giochi) non si trovano, mettendo in difficoltà i consumatori che sono in possesso di un dispositivo Mediacom.
Vediamo come rimediare, installando il Google Play Store sul tablet mediacom. Escludendo l’aggiornamento del tablet Mediacom 1010i tramite il sito della Mediacom, che ha dato problemi a diversi utenti, proponiamo una procedura alternativa, veloce e funzionante al 100% per installare lo store di Google.
Ecco la procedura per Installare Google Play Store su Tablet Mediacom 1010i
Scaricate APKinstaller ed installatelo sul vostro tablet mediacom. Una volta installato, aprite il vostro Browser e da Google fate una ricerca del tipo “Google Play Store.apk “. Trovato l’apk dello store di Google, apritelo con APKinstaller, che lo installerá automaticamente.
Se la procedura è andata a buon fine, nella applicazioni troverete il Google Play Store pronto per essere usato!
Note
Per questo tipo di tablet si consiglia di scaricare il Google PlayStore 4.0.27 (da questo link) oppure una versione successiva. Il file che potete scaricare dal nostro sito è stato testato e funziona con il tablet già dalla prima accensione.
Nota: le ultime versioni del PlayStore creano alcuni problemi, vi consigliamo di non utilizzarle.
Cosa può andare storto…
Gli apk non si installano. Andate in Impostazioni di sistema > Sicurezza e spuntate [Sorgenti sconosciute], serve ad installare applicazioni non firmate. Poi deselezionate la casella una volta installato il PlayStore.
Il programma si blocca in modo anomalo. Impostazioni di sistema > Backup e Ripristino >Ripristino di fabbrica (Cancellerà tutti i dati presenti sul tablet). Al riavvio il tablet sarà come nuovo e potete riesegure la procedura.