Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

In questo nuovo articolo andremo a vedere in quale cartella si trovano gli sfondi predefiniti di Windows 10. Può capitare che cambiando continuamente lo sfondo del desktop si possano perdere i riferimenti delle immagini di Windows 10 predefinite. Se vuoi sapere come poter recuperare le immagini di default di Windows 10 – cioè queste mostrate nella foto in basso – sei nel posto giusto!

In quale cartella si trovano gli sfondi predefiniti di Windows 10

A breve ti dirò come poter ripristinare le immagini di default originali di Windows 10 ed in quale cartella si trovano.

Prima di continuare ti invito, se non lo hai già fatto, a lasciare un like alla mia pagina Facebook e possibilmente a condividere questo contenuto sui social.

In quale cartella sono contenute le immagini di default di Windows 10?

Come da titolo, la cartella che contiene tutte le immagini predefinite di Windows 10 si trova al percorso C:\Windows\Web

All’interno di questa cartella troverai altre sottocartelle, denominate “4k”, “Wallpaper” e “Screen”, all’interno delle quali sono presenti le immagini di default di Windows 10!

Cartella C:\Windows\Web\4k

In particolare nella cartella denominata 4k (C:\Windows\Web\4k) troverai queste:

Cartella C:\Windows\Web\Screen

Nella cartella Screen (C:\Windows\Web\Screen) troverai queste:

Se hai bisogno di attivare il tuo Windows 10 sappi che su Amazon è possibile acquistare una regolare licenza ad un prezzo molto contenuto, circa 10 euro. Ti consiglio di evitare di installare copie piratate di Windows 10 e di metterti nella legalità il prima possibile.

MS Windows 10 Pro 32 bit e 64 bit - Chiave di Licenza Originale per Posta e E-Mail + Guida

Licenza originale Windows 10 - Prezzo su Amazon

Cartella C:\Windows\Web\Wallpaper

Ed infine nella cartella Wallpaper (C:\Windows\Web\Wallpaper) troverai queste:

All’interno dell’ultima cartella citata, ovvero C:\Windows\Web\Wallpaper, potresti trovare anche gli sfondi predefiniti inseriti dal produttore del PC. Nel mio caso ho trovato anche gli sfondi della Lenovo al seguente percorso C:\Windows\Web\Wallpaper\Lenovo. Questo perché il PC che sto usando in questo momento è un notebook Lenovo.

Spero di esserti stato d’aiuto nel ritrovare le immagini originali di Windows 10. In caso di problemi puoi usare il box commenti subito in basso per chiedere aiuto.

A proposito di Windows 10

Ora che conosci in quale cartella si trovano gli sfondi predefiniti di Windows 10, potresti essere interessato anche a questi articoli:

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here