Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Moltissimi registi hanno fatto successo attraverso pellicole in cui si parla di animali o creature mostruose che per qualche strano motivo si rivoltano contro l’uomo. Protagonisti di questi film sono animali normalmente innocui come ad esempio le formiche e le pecore, oppure animali che già normalmente incutono timore come ad esempio gli squali o i serpenti, oppure addirittura esseri misteriosi, creature mostruose, provenienti magari da altri mondi o frutto di errori genetici, pronte a distruggere ed annientare l’uomo.

I migliori 10 film con animali assassini e creature mostruose

In quest’articolo è presente la classifica dei migliori 10 film con animali assassini e creature mostruose, film che hanno fatto la storia e che hanno lasciato sicuramente un segno in ognuno di noi.

Huawei P10 Lite Smartphone, 5.2 FHD, Memoria Interna da 32 GB, Kirin 658 Octa-core, 4 GB RAM, 4G, Android 7.0, Bianco
  1. Lo Squalo (di Steven Spielberg):
    Il primo ed originale thriller ambientato in mare, che trasforma in un letale serial-killer un gigantesco squalo bianco. Almeno una volta nella vita lo avrete sicuramente visto. In tv viene spesso riproposto e sempre nel periodo estivo, quanti di voi non hanno fatto il bagno al mare il giorno dopo aver visto questo film?
  2. Gli Uccelli (di Alfred Hitchcock):
    Quando parliamo di Hitch si parla di capolavori. Anche questa pellicola è un capolavoro: per gli effetti ottici, per l’assenza di musica strumentale, infatti la colonna sonora è composta di effetti ricavati dai versi degli uccelli, e per il fatto che non si saprà mai perché gli uccelli comincino ad attaccare l’uomo.
  3. Anaconda (di Luis Llosa):
    Una troupe cinematografica parte su una chiatta fluviale per realizzare un documentario all’interno della foresta brasiliana. La troupe incontrerà Paul, un uomo con un obiettivo personale: trovare un letale anaconda assassino lungo dodici metri, un predatore talmente mortale da essere diventato a sua volta leggendario.
  4. Tremors (di Ron Underwood):
    Animali giganteschi infestano il sottosuolo di Perfection Valley, piccola comunità tagliata fuori dal resto del mondo da una catena montuosa e da sconfinate lande sabbiose. I mostri venuti dalle viscere della terra sono ciechi, ma, dotati di udito sensibilissimo, sono attratti dalle vibrazioni di superficie e divorano uomini e animali. Film dal discreto successo che ha avuto quattro sequel e una serie TV.
  5. Black Sheep – Pecore assassine (di Jonathan King):
    Questa pellicola gioca sul fatto che animali, su cui contare per addormentarsi tranquillamente, si trasformano in un incubo. Originale l’idea di puntare su un animale così docile ed innocuo come una pecora e di trasformarla in un killer intelligente e spietato. Divertente e terrificante allo stesso tempo.
  6. Marabunta – Minaccia alla Terra (di Jim Charleston e George Manasse):
    La storia parla dell’invasione di una razza di formiche, le Marabunta, provenienti dalla foresta sudamericana ed importate accidentalmente tramite un’imbarcazione arenata. Le formiche assassine uccidono tutto ciò che si muove ed invadono la città.a loro si opporranno l’entomologo ed una insegnante.
  7. Cujo (di Lewis Teague):
    Questo film nasce dalla geniale idea di Stephen King di trasformare un cane di razza San Bernardo in uno spietato assassino. Il docile protagonista canino diventa pericoloso per un morso di pipistrello.
  8. Creatura (di Stuart Gillard):
    Caraibi, 1972: il tenente Aaron Richland si reca sull’isola dove il Dottor Ernest Bishop sta conducendo alcuni esperimenti su dei tursiops carcharias, una razza di delfini ibridi. Una mostruosa creatura, anch’essa frutto degli esperimenti di ibridazione del dottor Bishop, riesce a liberarsi e ad uccidere tutti i delfini e alcuni scienziati tra cui il suo stesso creatore.
  9. Megalodon (di Pat Corbitt):
    Ennesimo film sul mega squalo, non a caso intitolato megalodon, che era il nome del più grande squalo mai esistito sulla terra, nell’era preistorica. Il film resuscita questa reale creatura e la mette a confronto con gli umani di oggi. Un vero monster movie con discreti effetti speciali. Se vi piacciono i film sugli squali questo non puà mancare.
  10. Lake Placid – Il terrore corre sul lago (di Steve Miner):
    A Lake Placid, nel Maine, la gente parla di un incredibile coccodrillo, lungo più di 10 metri, che uscirebbe dall’acqua per razziare il bestiame e assalire l’uomo… Il predatore esiste davvero ed è stato nutrito nel corso degli anni da una vecchia vedova esaltata che vive sulla sponda del lago.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here