Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Vi presentiamo alcuni dei film da non perdere con avvocati e processi. Ce ne sono davvero molti, abbiamo fatto una selezione dei migliori film che hanno come protagonisti avvocati e tante situazioni complesse che ruotano intorno alla loro vita. Ogni film di questa raccolta merita di essere visto almeno una volta nella vita!

 

Ecco i migliori film con protagonisti avvocati, nella loro complicata e difficile vita.

 

OTG Cavo Adattatore Femmina e Micro USB Host per Samsung Galaxy S2 S3 Note 2 Nexus

 

Schegge di paura – 1996

schegge di paura

L’avvocato Martin Veil accetta di difendere un giovane imputato dell’omicidio dell’arcivescovo di Chicago. Il ragazzo era stato coinvolto forzatamente in video porno dal prelato e quindi ci sarebbe un valido movente. L’avvocato dimostrerà che la verità è un’altra.

 

Il caso Thomas Crawford – 2007

il caso thomas crawford

Thomas Crawford, magnate dell’aeronautica, scopre che la moglie ha una tresca con un detective della polizia e decide di architettare un piano per eliminarla. Curiosamente, dopo il delitto, si autoaccusa dell’omicidio e decide di difendersi da solo in tribunale. Il caso, apparentemente chiuso, è gestito dal giovane e brillante procuratore Willy Beachum, in procinto di entrare in un famoso studio di avvocati. Per lui però, le cose saranno molto meno semplici di quanto fosse lecito credere.

 

 

Philadelphia – 1993

philadelphia

Andrew Beckett (Hanks), giovane e brillante avvocato di Filadelfia, viene licenziato dall’importante studio per cui lavora, perché malato di Aids. Con molte difficoltà trova un avvocato di colore, Joe Miller (Washington), che lo rappresenti nella causa che intenta al suo ex studio.

 

L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz – 1995

L'isola dell'ingiustizia - Alcatraz

Il principio della fine del carcere californiano sull’isola di Alcatraz, in un film di impegno ispirato a fatti realmente accaduti. Un giovane avvocato conduce in tribunale una battaglia per difendere non solo il proprio cliente, detenuto ad Alcatraz e accusato di omicidio, ma anche la dignità umana, negata in una delle prigioni più disumane d’America.

 

L’avvocato del diavolo – 1997

l'avvocato del diavolo

Kevin è un brillante avvocato di provincia, vince sempre. Viene chiamato a New York da un grande studio. Avrà il successo che merita. In realtà il giovane vende l’anima al diavolo, letteralmente, perché il suo pigmalione è proprio il diavolo. Una storia che vuol dire troppo: grandi pronunciamenti, simboli seminati qua e là, un insieme suggestivo anche se a volte un po’ greve e altre volte persino un po’ ridicolo. Ma si sa, l’effetto speciale e l’intervento fantastico incombono su tutti i film, purtroppo.

 

Se volete proporre altri film della stessa tematica, potete usare l’apposita sezione Commenti in fondo alla pagina.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here