Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Se sei arrivato su questa pagina è perchè hai probabilmente uno strano errore su Microsoft Excel accompagnato dal seguente messaggio “errore durante l’invio del comando al programma“. In questa guida ti spiegherò come risolvere l’errore durante invio del comando al programma su Excel.

Errore durante invio del comando al programma su Excel

Se hai la versione in lingua inglese l’errore è accompagnato dal seguente messaggio: “there is a problem sending the command to the program“.

La cosa strana è che il problema si presenta solo quando si fa doppio clic su un documento Excel, mentre se lo si apre da Excel (programma) ed andando poi su File > Apri, il problema non si presenta.

Qui trovi la procedura completa per risolvere errore durante invio del comando al programma su Excel. In basso trovi 2 metodi per risolvere il problema. I metodi sono alternativi quindi prova il primo metodo e verifica il funzionamento, solo se non risolvi con il primo metodo passa al secondo.

Portatili notebook amazon

Metodo 1

  1. Apri Excel
  2. clic su File
  3. seleziona la voce Opzioni
  4. seleziona la voce Impostazioni avanzate
  5. individua sulla destra la voce Generale
  6. rimuovere la spunta (se presente) alla voce Ignora altre applicazioni che utilizzano DDE

Per quanto riguarda questo primo metodo in rete ho trovato un video che spiega come fare (è in lingua inglese ma si capisce benissimo).

 

 

Medoto 2 (solo se  il primo non è sufficiente a risolvere il problema)

Con questo metodo si resettano le associazioni di registrazione di Excel:

  1. Start
  2. fai clic su Esegui
  3. immetti il seguente comando excel.exe /regserver
  4. premi Invio

 

Se questi metodi non sono stati sufficienti a risolvere il problema, ti consiglio di verificare se il tuo pacchetto office è aggiornato. Se dopo l ‘aggiornamento il problema si ripresenta, ti consiglio di effettuare una nuova installazione di office (modalità ripristino oppure rimuovere ed installare nuovamente il pacchetto office).

 

 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here