Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Qui troverai i migliori siti per scaricare mp3, le migliori soluzioni per effettuare il download di brani in mp3. Si tratta di siti web che offrono gratuitamente il download di musica, aggiornati regolarmente, con possibilità di scaricare musica in alta qualità e da diverse fonti. Tramite questi siti potrai cercare e scaricare il tuo album preferito, o singole canzoni e convertire il tutto in mp3 in pochi secondi.

Qui trovi i migliori siti per scaricare mp3 ad altissima qualità. Download di musica gratis senza programmi, tutto per scaricare la tua musica preferita.

migliori siti per scaricare mp3 2016

Altro vantaggio notevole di scaricare musica tramite i siti web che troverai in basso è quello che non dovrai effettuare alcuna installazione, nessun programma ti sarà richiesto. Ti basterà accedere ad uno dei siti citati subito in basso, immettere nella casella di testo il titolo o l’artista del brano che cerchi, ascoltare l’anteprima del brano e naturalmente salvare sul pc tutta la musica che vuoi illimitatamente e gratuitamente. In questo modo potrai realizzare la tua raccolta di canzoni mp3 per poi trasferirla ad esempio su lettore mp3, ipod, smartphone, stereo dell’auto ecc.

 

Elenco dei migliori siti per scaricare mp3

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow
Site Streaming Free Download Engine Support Music Database A to Z List Software Required Registration
MP3Juices.cc

Y

Y

Y

Y

N

N

N

SoundCloud

Y

Y

Y

Y

N

N

Y

MP3Fusion.net

Y

Y

Y

Y

Y

Y

Y

MP3Box

Y

Y

Y

Y

Y

N

N

Last.fm

Y

Y

Y

Y

N

Y

Y

Free music archive

Y

Y

Y

N

N

N

N

Audiomack.com

Y

Y

Y

Y

N

N

Y

BeeMP3

N

Y

Y

Y

Y

N

Y

Seekasong

Y

Y

Y

Y

Y

Y

N

Mp3.li

Y

Y

Y

Y

N

N

Y

Sicuramente in rete esistono altri servizi, altri siti che offrono le medesime funzionalità, in alto ho elencato quelli più famosi ed affidabili. Tra i migliori siti della classifica c’è MP3Juice, uno dei migliori siti per trovare facilmente qualsiasi brano. Non appena digitato il nome della tua canzone preferita e cliccato sul pulsante di ricerca, mp3juce cercherà la tua canzone su YouTube e SoundCloud. Se desideri cercare da fonti aggiuntive è necessario cliccare sul pulsante di gestione delle fonti ed attivare le fonti facendo clic sulle caselle di controllo. Degno di nota anche il sito SoundCloud, la piattaforma che permette ai musicisti di collaborare, promuovere e distribuire la loro musica. Basta registrarsi per poter condividere col mondo intero la propria musica ma anche di scaricarla.

Se non trovi una canzone su uno dei siti web, ti consiglio di provare a cercarla su tutti quelli dell’elenco, è davvero difficile non trovare il tuo brano preferito.

Altro sito molto valido (non presente nell’elenco) per scaricare musica estraendola dai video è Vubey, una potentissima piattaforma in grado di convertire i video a partire dall’URL in formato mp3 di elevatissima qualità (mp3 a 320kbs). Per utilizzarlo ti basta copiare il link del video di Youtube (ma supporta anche altri siti come SoundCloud) incollarlo nella casella di testo ed avviare il download.

Legale scaricare da questi siti?

La maggior parte dei brani viene estratta dai video presenti sulle piattaforme più famose come ad esempio Youtube, vimeo ecc. quindi per quanto riguarda la legalità della cosa non saprei esprimermi. Estrarre l’audio da un video presente su Youtube non credo sia una pratica illegale. Nel caso decidi di scaricare mp3 da uno dei siti elencati in quest’articolo, ti assumi la piena responsabilità dell’azione. Questo blog non si ritiene assolutamente responsabile dei contenuti e dei servizi offerti dai siti citati nella classifica ed inoltre non vuole invogliare a scaricare musica illegalmente violando i diritti d’autore.

 

11 Commenti

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here