Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Dopo la tanto discussa introduzione della funzionalità di conferma di lettura con la sua doppia spunta azzurra (leggi questo articolo), e dopo le successive polemiche delle persone che vedevano azzerarsi ulteriormente la propria privacy, Whatsapp fa un primo passo indietro.

Disattivare la doppia spunta azzurra Whatsapp

La diffusissima app di messaggistica mobile, infatti, con il suo recente aggiornamento,  ci consente, di poter disattivare la tanto odiata funzionalità di conferma di lettura con la sua doppia spunta azzurra e quindi di impedire ai nostri contatti di sapere se il messaggio che ci hanno inviato è stato letto. Tale funzionalità è disponibile al momento solo con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp per dispositivi Android.

In basso la procedura per poter disattivare la doppia spunta azzurra WhatsApp

  1. Entrare in WhatsApp
  2. Impostazioni
  3. Account
  4. Privacy
  5. Scorrere verso il basso e togliere la spunta alla voce Conferme di lettura

Se abbiamo effettuato tutti i passaggi correttamente, per ogni messaggio ricevuto e letto non apparirà, a chi ce lo ha inviato, la doppia spunta azzurra di conferma di lettura. Se decidiamo di disattivare le conferme di lettura, c’è una cosa da tener presente e cioè che nemmeno noi potremo vedere le spunte azzurre. Non potremo dunque vedere se i nostri messaggi sono stati recapitati e letti dai nostri contatti.

Per quanto riguarda le chat sui gruppi WhatsApp, le doppie spunte azzurre non si possono al momento disattivare.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here