Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Prima di spiegarvi come si fa a disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza della Ford Focus, voglio ricordare che le cinture di sicurezza sono obbligatorie, utilissime e vanno utilizzate sempre perchè possono salvarti in qualunque momento la vita. Questa breve guida è solo a scopo informativo e non intende invogliare nessun automobilista a non fare uso delle cinture di sicurezza.

Di seguito la procedura per disattivare il fastidioso beep delle cinture non inserite quando siamo in marcia sulla nostra Ford Focus.

ford-focus

Come si fa a disattivare il cicalino delle cinture della Ford Focus? Come rimuovere il suono delle cinture sulla Ford Focus?

Per disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza della Ford Focus, nel caso in cui il guidatore o il passeggero non indossino le cinture di sicurezza seguite questi semplici passi:

  • salire in auto ed accendere il motore
  • iniziare la marcia in 1° marcia con cintura non inserita
  • al primo beep inserire e disinserire la cintura per 9 volte consecutivamente
  • il beep è disattivato

Consiglio: prima di partire, indossare la cintura senza inserirla tenendola con la mano destra, vicino all’aggancio. In questo modo, al primo beep sarà più veloce applicare la procedura descritta.

La seguente procedura è valida per i modelli della Ford Focus prodotto dal 2005 e Ford Focus C-Max.

 

2 Commenti

  1. Salve vorrei sapere se con la procedura delle cinture per togliere il bip il resto funziona cioè airbag è la trattenuta

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here