Sconti Amazon fino al 60
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Per tutti i titolari di una patente di guida, esistono due modi veloci per controllare il proprio saldo punti: tramite il portale dell’automobilista oppure telefonicamente.

patente

Tramite il Portale dell’Automobilista
Se siamo titolari di una patente di guida possiamo controllare in tempo reale lo stato della nostra patente presso l’anagrafe nazionale degli abilitati alla guida, utilizzando il portale dell’automobilista. Su questo portale il Ministero dei Trasporti ha attivato il servizio online di verifica del saldo dei punti sulla nostra patente di guida. Occorre registrarsi al portale per avere tutto ciò che ci occorre sulla nostra patente ma anche molto ancora come ad esempio tutti i veicoli di cui siamo intestatari, scadenze della revisione ecc.

Telefonicamente
Se siamo titolari di una patente di guida possiamo controllare in tempo reale lo stato della nostra patente chiamando il numero 848782782 (ATTENZIONE: il numero non è gratuito). La telefonata può essere effettuata solo da apparecchio fisso ed ha il costo di una chiamata urbana secondo le tariffe del proprio gestore telefonico. La voce guida ci indicherà di immettere la nostra data di nascita, tramite tastierino telefonico, e il numero della propria patente di guida (ovviamente solo il numero escludendo le lettere perchè la patente di guida ha un identificativo alfanumerico cioè è composto da numeri e lettere).

Alcune informazioni utili relative alla nostra patente di guida
Se non commettiamo infrazioni per il periodo di 2 anni, quindi senza ricevere decurtazioni dei punti, ci verrà attribuito il punteggio iniziale completo di 20 punti.
Se invece abbiamo 20 punti e dopo 2 anni non commettiamo infrazioni, quindi senza ricevere decurtazioni dei punti, è previsto un accredito di 2 punti. Se si continua ad essere guidatori modello senza commettere infrazioni anche per gli anni successivi si può arrivare con lo stesso meccanismo fino ad un massimo di 30 punti.

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here