Sconti Amazon fino al 60
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

WhatsApp è senza dubbio il sistema di messaggistica mobile più usato al mondo. Non tutti sanno però che WhatsApp è disponibile anche per essere usato su Pc. Per poter messaggiare con i nostri amici su WhatsApp da Pc, basta un semplice browser (Chrome, Firefox, IE ecc.) senza dover installare alcun programma, basta accedere al sito https://web.whatsapp.com.

whatsapp-2

Usare WhatsApp su Pc dal Web è un gioco da ragazzi. In quest’articolo verrà illustrata tutta la procedura per poter usare WhatsApp su Pc. Prima di iniziare, ci tengo a sottolineare che il servizio non è ancora disponibile per gli utenti iPhone (a quanto pare per le restrizioni imposte da Apple in iOS) mentre su Android, Windows Phone e tutte le altre piattaforme software non ci sono problemi.

Per poter usare WhatsApp su Pc, occorre installare sul nostro smartphone l’ultima versione dell’applicazione Whatsapp dal Play Store di Google. Se abbiamo già WhatsApp installato, controlliamo che sia aggiornato (dalla versione 2.11.498 si può usare Whatsapp su pc). Questo passo è importante infatti il sito https://web.whatsapp.com funziona solo se WhatsApp è in esecuzione sullo smartphone e solo se lo stesso rimane connesso a Internet.

A questo punto basta accedere al sito Internet di WhatsApp Web dove andremo a scansionare il codice QR con il nostro smartphone. Al primo accesso al sito troveremo qualcosa del genere:

come-usare-whatsapp-su-pc

 

Il codice QR (acronimo di “Quick Response”) è il simbolo “quadrato” in bianco e nero, è un’evoluzione dei classici codici a barre le cui potenzialità sono pressoché infinite. Per scansionare il codice QR seguire questi passaggi:

  • aprire WhatsApp sul vostro cellulare;
  • cliccare sul pulsante menu di Whatsapp composto da tre puntini in alto a destra;
  • cliccare sulla voce WhatsApp Web;
  • inquadrare il codice QR presente sul monitor.

Se tutto è andato a buon fine, automaticamente apparirà Whatsapp Web sul vostro PC Desktop o portatile. Questa operazione non andrà ripetuta se alla destra del Codice QR è stato selezionata la voce “Resta connesso”.

A questo punto sarete pronti ad utilizzare WhatsApp su PC. L’interfaccia web è davvero molto semplice, chiara ed intuitiva. Sulla sinistra c’è l’elenco dei nostri contatti, mentre sulla destra la finestra di conversazione da cui scrivere e ricevere i messaggi. Inoltre, in alto a sinistra le notifiche cliccando su “Ricevi notifiche di nuovi messaggi” in modo da essere avvisati con un bip audio a ogni nuovo messaggio. e abilitare o meno le notifiche da desktop.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here