Sconti Amazon fino al 60
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

L’amore oggi  viaggia in rete: sono infatti sempre di più coloro che scelgono di affidarsi ai vari siti di incontri online per trovare la fatidica anima gemella. Il motivo? Sicuramente l’immediatezza e la semplicità nel poter conoscere e chattare con persone diverse in un tempo ridotto, il più delle volte limitato dai vari impegni quotidiani.

E così diventa molto più semplice fare nuove conoscenze grazie ad un semplice click del proprio smartphone o pc. Ovviamente occorre fare molta attenzione, poiché “non è tutto oro quel che luccica”, e la delusione è sempre dietro l’angolo: decidere quindi su quale sito di dating iscriversi è fondamentale se si vogliono evitare brutte sorprese imbattendosi in persone poco affidabili.

Il web offre una vasta scelta, ma come scegliere? Tra i siti made in Italy spicca tra tutti Lovepedia, un sito di incontri 100% gratuito, premiato dagli internauti della rete per la qualità dei suoi contenuti e della grafica come Miglior Sito dell’anno dal 2012 al 2016. Mica poco.

In effetti iscriversi a Lovepedia comporta diversi vantaggi che vogliamo esporti qui di seguito:

  • Registrazione semplice, immediata e gratuita.
  • Possibilità di personalizzare il proprio profilo inserendo tante informazioni utili così da accendere l’interesse degli altri utenti.
  • L’opportunità di impostazione dei filtri che faciliteranno le vostre ricerche e vi eviteranno di essere infastiditi da chi non volete.
  • Una chat con cui rompere subito il ghiaccio: potrete invitare qualcuno a parlare con voi o accettare i vari inviti che vi arriveranno. Non è proprio il caso di essere timidi!
  • Avrete un’intera community a vostra disposizione con cui chattare e fare nuovi incontri completamente gratuita. E non solo avrete la possibilità di conoscere persone vicine a voi, e quindi della vostra stessa città, ma anche di incontrare persone di altre città e addirittura di altri Paesi.
  • Potrete inoltre contare sull’assistenza e sul monitoraggio di uno staff pronto e attivo a bloccare qualsiasi tentativo di truffa o di abuso, che purtroppo in rete sono all’ordine del giorno. L’importante è stare sempre allerta.

Scegli tu con chi Chattare

Una delle qualità maggiormente apprezzate dagli utenti di Lovepedia, oltre all’aspetto totalmente gratuito dei servizi già annoverato, è la possibilità di filtrare da chi essere contattati e chi cercare.

Su Lovepedia infatti ce n’è per tutti i gusti: donna che cerca uomo, uomo che cerca donna, donna che cerca donna, e uomo che cerca uomo. Perché l’amore non ha un orientamento specifico: segue solo la strada del cuore!

Non solo: potrete affinare la vostra ricerca in base all’età e a quello che desiderate, se una relazione a lungo termine, un semplice rapporto di amicizia o magari qualcuno con cui scambiare quattro chiacchiere.

E perché non cercare una persona anche in base al segno zodiacale oppure a delle specifiche caratteristiche del suo aspetto fisico?

In questo modo verrete facilitati nelle vostre ricerche, anche se a volte bisogna osare e andare oltre ai soliti prototipi. Insomma se siete ancora alla ricerca della vostra metà della mela potrebbe significare che i vostri modelli di riferimento siano sbagliati, non credete?

Inoltre potrete filtrare gli utenti anche in base all’ultimo login: in questo modo non resterete invano in attesa di risposta da qualcuno che non si collega da tempo.

Per contattare un utente che ha fatto colpo su di voi potrete o invitarlo in chat oppure scrivergli un messaggio privato.

Se avrate accumulato un numero sufficiente di Lovepoint, ovvero dei punti fedeltà che vi vengono accreditati automaticamente quando seguite determinate azioni, potrete investirli per inviare anche dei regali virtuali.

Tutto a Portata di App

A rendere Lovepedia ancora più fruibile è la sua app, disponibile per tutte le piattaforme. Potrete scaricare l’app direttamente sul vostro smarthphone: bastano pochi click.

L’interfaccia è davvero semplice e immediata, consentendo una navigazione fruibile senza troppi intoppi. In questo modo diventa più facile tenere sottocchio sia i nuovi profili che i vecchi, oltre ai messaggi in posta privata che la chat. Potrete vedere in qualsiasi momento da chi siete stati contattati e se la persona che ha attirato la vostra attenzione ha risposto al vostro romantico o simpatico messaggio, e se è online.

Pratico, no?

Un Magazine per Farsi Conoscere

Un altro elemento distintivo di Lovepedia è la sezione Magazine: un agorà virtuale in cui gli iscritti possono leggere e commentare le notizie del giorno, le varie tendenze e i consigli per i cuori solitari, le coppie, gli ultimi trend e tanto altro ancora.

Commentare è davvero utile per arricchire le vostre conoscenze: avrete infatti modo di confrontarvi con gli altri utenti, di conoscerli e al tempo stesso di mettervi in mostra. In questo modo attirerete molte più persone al vostro profilo catturando la loro attenzione.

Sicuramente da provare!

Le Testimonianze di chi ha Trovato L’Anima Gemella

Oggi non andiamo in un ristorante o non compriamo un determinato articolo online senza leggere le opinioni e le recensioni di altri che l’hanno testato o acquistato: lo stesso vale per i siti di incontri online. Su Lovepedia è possibile leggere le testimonianze, correlate in alcuni casi anche di foto, di coloro che in effetti hanno provato il servizio e che grazie ad esso hanno trovato qualcuno con cui iniziare la propria storia d’amore…C’è addirittura chi scrive di essersi sposato e di aver avuto dei bambini.

Si può quindi sperare in un lieto fine!

È possibile seguire gli ultimi aggiornamenti di Lovepedia anche all’interno delle sue pagine social come Facebook, Twitter e Google Plus.

L’importante è non demordere se il primo tentativo non va bene: consideratelo come una nuova esperienza da aggiungere al proprio bagaglio personale e da cui trarre insegnamento. Ci vuole costanza e pazienza, e non bisogna accontentarsi solo perché non si riesce a stare da soli e si desidera necessariamente qualcuno al proprio fianco.

Alcuni vuoti infatti possono essere colmati anche solo da semplici amicizie virtuali, che se coltivate bene, col tempo, possono diventare qualcosa di più.

Lovepedia ti aiuta si a cercare l’amore, ma anche a trovare nuove amicizie con cui organizzare dei viaggi e degli incontri di gruppo che possono trasformarsi in preziosi scambi culturali e sociali.

Cosa aspettate dunque? Iscrivetevi subito!

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here