Sconti Amazon fino al 60
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Può sembrare assurdo, ma per molti utenti anche un’operazione così semplice come quella di spegnere un PC può diventare un problema. Questo discorso vale soprattutto per gli utenti provenienti dalle precedenti versioni di Windows che, non ritrovando più il vecchio menu Start, possono andare nel pallone. Sicuramente l’assenza del menu Start in Windows 8, con la conseguente scomparsa anche del vecchio comando “Chiudi sessione“, è una delle principali cause di questi problemi.

Windows 8 è un sistema operativo nato anche per essere presente su dispositivi come tablet o laptot dove lo spegnimento non è forse un’operazione spesso necessaria, però se utilizzato su un PC Desktop, lo spegnimento vero e proprio ha ancora senso.

windows-8-logo

Ma allora come si fa a spegnere Windows 8? Come si spegne Windows 8? Dov’è finito il vecchio “Chiudi sessione?

A breve la risposta a tutte queste domande. Vediamo come si spegne Windows 8…

Windows 8 offre varie possibilità per spegnere il PC, anche se non tutte sono evidenti.

 

Portatili notebook amazon

 

Metodo 1

Fare click su Start, in alto a destra a metà tra il nome utente e la lente di ingrandimento per la ricerca, c’è l’icona di spegnimento. Cliccando su di essa c’è la possibilità di arrestare il sistema, riavviarlo o sospenderlo.

come si spegne Windows 8 metodo 1


 

 

Metodo 2

Un’alternativa più veloce, se ci si trova nel Desktop, è la combinazione di tasti Alt+F4 che fa comparire una finestra di dialogo con cui si può spegnere il computer.

come si spegne windows 8 metodo 2


 

 

Metodo 3

Altro modo per spegnere Windows 8 è quello di richiamare la Charms Bar dal margine destro dello schermo, facendo poi clic sull’icona Impostazioni e quindi su Arresta. Si aprirà un menu contestuale che darà la possibilità di arrestare il sistema, riavviarlo o sospenderlo.

come si spegne Windows 8 metodo 3

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here