Sconti Amazon fino al 60
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Se sei in possesso di un conto Hype ed hai deciso di chiuderlo sei nel posto giusto. A breve ti spiegherò come poter fare richiesta di chiusura conto in modo semplice e veloce.

La procedura di chiusura conto è unica ed è applicabile a qualsiasi tipologia di conto Hype in tuo possesso: attualmente le tipologie sono Hype (ex Start), Next (ex Plus) e Premium.

HYPE è una carta conto dotata di codice IBAN offerta da Banca Sella. A seconda della versione che si sceglie si hanno più o meno caratteristiche. Si tratta di un conto innovativo che offre, tra le tante, la possibilità acquistare Bitcoin all’istante, direttamente dall’App, senza ricaricare un altro portafoglio o altri conti.

Se però hai deciso di chiudere il tuo conto Hype di seguito la procedura ufficiale per farlo.

> In questo articolo ti spiegherò la procedura ufficiale per richiedere la chiusura conto Hype in modo semplice e veloce.

Procedura di chiusura conto Hype

Azioni preliminari

Prima di poter chiudere il conto dovrai verificare le seguenti cose:

  • Assicurati di avere il saldo del conto a zero. Se non lo è dovrai trasferire il denaro rimanente su un altro conto in tuo possesso.
  • Controlla di non avere obiettivi di risparmio attivi.
  • Verifica di non avere pagamenti programmati, tutti i pagamenti effettuati dovranno essere contabilizzati.
  • Una volta chiuso il conto non avrai più accesso ai dati dell’App, per richiedere documenti come la giacenza media o l’estratto conto dovrai contattare l’assistenza Hype.
  • Assicurati che nessuno mai ti invierà più denaro su quel conto. Ad esempio se ricevevi l’accredito dello stipendio, dovrai comunicare la variazione IBAN al tuo datore di lavoro.

Portafoglio BRONZI Uomo Piccolo Sottile Slim Elegante - Blocco RFID - Nero Pelle Alta Qualità - Mini Porta Tessere Porta Documenti Porta Carte Di Credito - Design Italiano - Regalo

Portafoglio - Prezzo su Amazon

Richiesta di chiusura conto Hype

Una volta verificati tutti i punti citati sopra, potrai fare richiesta per chiudere il tuo conto Hype, Hype Next o Hype Premium.

Il conto si chiude gratuitamente inviando una mail all’assistenza Hype tramite l’indirizzo email hello@hype.it. Il tuo recesso sarà effettivo dal momento in cui riceverai la conferma di chiusura da parte di Hype (solitamente in tempi brevi).

Dopo aver ricevuto la conferma è consigliabile distruggere la tua carta fisica (l’ideale è farla a pezzettini con un paio di forbici) e di smaltire separatamente chip, antenna NFC e banda magnetica.

La presente procedura di chiusura conto è quella riportata anche sulla pagina dedicata del sito ufficiale di Hype.

Altro su conti e prepagate

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here