Amazon Prime prova prima paga poi

Se sei arrivato su questa pagina è perchè, con molta probabilità, hai da poco installato il famosissimo Plex Media Server sul tuo pc Windows ed essendo alle prime armi non sai come riavviarlo. Giusto?

Prima di capire come riavviare Plex Media Server su Windows, cerchiamo di capire cos’è e a cosa serve.

Come riavviare Plex Media Server su Windows

Plex: a cosa serve?

Plex è un media center ovvero un servizio di raccolta multimediale in grado di gestire i tuoi media archiviati sul PC o mac (Film, video, musica e foto), permettendoti di riprodurli ovunque, trasformando il tuo PC in una sorta di server. Plex trasforma le tue unità di archiviazione, hard disk, NAS, ecc., in perfetti sistemi media center.

Portatili notebook amazon

Come si riavvia Plex?

Eccoci arrivati alla procedura per poter riavviare Plex su Windows, magari dopo aver aggiunto un plugin o dopo aver aggiunto delle liste per IPTV.

Non è possibile riavviare Plex da interfaccia Web, in realtà non esiste una vera e propria funzionalità di riavvio, bisogna semplicemente uscire dall’applicazione e poi avviarla nuovamente. La procedura per poter riavviare Plex Media Server su Windows è la seguente:

  • Cerca l’icona Plex nella barra delle applicazioni di Windows dove c’è l’orologio;
  • Fai click con il tasto destro del mouse e seleziona “Esci” per arrestare il server in modo sicuro;
  • Avvia nuovamente l’applicazione come faresti normalmente usando un collegamento nel menu Start, nel Dock o simili per accenderlo.

A questo punto avrai riavviato correttamente Plex.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here