Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Se hai deciso di sostituire le tradizionali lampadine T10 (o W5W) della tua auto con dei LED, in questa guida ti spiegherò come montare lampadine T10 W5W LED senza errori con resistenza. Qui trovi le migliori soluzioni per poter installare lampadine T10 W5W LED senza errori con resistenza ed annullare l’errore del computer di bordo della tua auto.

led-t10-w5w

Errore computer di bordo

Le auto di ultima generazione, sono dotate di un particolare sistema che rileva e segnala se una lampadina è fulminata. Quindi se hai ad esempio una lampadina di posizione fulminata, sul computer di bordo della tua auto, ti verrà segnalato luce guasta da cambiare.

Il problema montando delle lampadine LED è quello che vengono rilevate dal computer di bordo come fulminate e quindi segnalate come da sostituire. Questo accade perchè una lampadina a LED ha infatti ha un minor assorbimento di potenza rispetto una lampadina tradizionale. Purtroppo, questo che è un vantaggio, si rivela un problema con le auto di ultima generazione che controllano che le lampadine non siano fulminate, verificando la potenza assorbita. I LED consumano così poco che il computer di bordo dell’auto crede di avere a che fare con una lampadina bruciata. Come si risolve questo problema?

Soluzione con resistenza

Per ovviare al problema si deve allora installare una resistenza in parallelo (a cavallo tra i due fili) che aumenti l’assorbimento della lampadina a LED. In questo modo il controllo del computer di bordo non rileva errori poichè la potenza assorbita (LED + resistenza) è quella attesa.


Cosa si trova in commercio

In commercio esistono diverse ottime soluzioni, come questi adattatori con resistenza inclusa, con i quali puoi montare tutte le luci LED T10 W5W senza problemi.

T10 Led Lampadina Decoder Canceller Avvertimento

resistenza-led-t10-w5w-canbus

Montare questo tipo di adattatore è molto semplice, basta inserire lo spinotto nel portalampada T10 originale ed inserire la lampadina LED T10 W5w, nel nuovo portalampada all’altra estremità.

L’adattatore una volta installato, non va più toccato, dovrai solo inserire dei LED ed eventualmente sostituire solo quelli fulminati senza cambiare gli adattatori.


Altri adattatori con resistenza T10 W5w di buona qualità sono questi in basso.

Cavetto con resistenza per lampadina di posizione LED W5W – no spia luci guaste ORIGINALE NONSOLOFAR

31fb5jsyndl-_sx450_

Descrizione

CAVETTO PER LAMPADINA DI POSIZIONE A LED W5W

Specifico per le vetture con spia luci guaste, testato sul 98% delle vetture (per queste vetture è necessario abbinare il cavetto con le luci led a resistenza incorporata: Fiat Grande Punto e Punto Evo, elenco in costante aggiornamento)

monta questo cavetto in 30 secondi e NON avrai più il problema della spia luci guaste

resistenza presaldata impermeabile

siamo importatori diretti, cavetti testati in fabbrica

Montaggio: infili la luce in un lato del cavetto, e l’altro lato nel portalampada della tua auto.

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here