Sconti Amazon fino al 60
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Oggi voglio scrivere quest’articolo per tutte le persone appassionate di finanza e che vorrebbero provare il brivido di giocare in borsa senza però investire il proprio capitale. Vi spiegherò infatti come si fa a giocare in borsa con denaro virtuale!

Per giocare in borsa online gratis, esistono appositi servizi di trading virtuale. Questi servizi non sono altro che dei siti Internet che simulano le attività di borsa permettendoti di gestire i tuoi capitali sul mercato azionario. Si avrà la sensazione di giocare realmente in borsa, senza però rischiare un centesimo!

Portatili notebook amazon

Esistono diversi servizi di trading virtuale, per giocare in borsa online gratis, il più importante che voglio presentare è quello fornito da Borsa Italiana.

Borsa Italiana offre un vero e proprio servizio di borsa virtuale in cui è possibile creare un portafoglio virtuale, simulare le operazioni di trading, monitorare gli investimenti ed entrare in gara con gli altri trader.

logo_BV

Tutto quello che occorre è registrarsi gratuitamente. La registrazione è davvero semplice una volta effettuata occorre inserire un codice di conferma inviato via mail. Una volta confermata la registrazione si potrà da subito iniziare a giocare in borsa.

Come prima fase si crea uno o più portafogli virtuali. Ogni portafoglio ha un capitale di 10.000€ di investimento. Una volta creato un portafoglio possiamo aggiungere degli strumenti finanziari come azioni, fondi, obbligazioni ecc. Se vogliamo, ad esempio, aggiungere delle azioni al nostro portafoglio, basta cliccare sul pulsante Azioni, dalla sezione Aggiungi strumento e selezionare le azioni che desideriamo aggiungere, impostando la quantità. Una volta arricchito il nostro portafoglio virtuale dovremmo avere un risultato simile a quello mostrato in figura in basso.

Un esempio di portafoglio che è possibile creare con Borsa Virtuale.

Buon divertimento con la borsa virtuale!

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here